Si chiude l'ennesimo caso Sanremo 2023, dopo rose distrutte, supposizioni infondate su crisi di influencer, ecco che anche il caso Rosa Chemical- Fedez viene letteralmente archiviato.
Si tratta del bacio che i cantanti si sono scambiati sul palco del Festival di Sanremo 2023. Questo gesto ha scatenato l'ira di politici, bigotti e conservatori.
Vittorio Sgarbi ha chiesto le dimissioni dei vertici della Rai, la procura di Imperia ha ricevuto due esposti che l'ha costretta ad aprire un fascicolo per atti osceni in luogo pubblico.
Tant'è che sono dovuti intervenire gli avvocati dei cantanti a difendere i loro assistiti, spiegando che non si trattava di "volgarità fine a sè stessa" ma di una "performance artistica."
Non dimentichiamo poi la valanga di commenti ricevuti sui social, "non sia mai che i nostri figli possano vedere due uomini baciarsi."
L'elenco di atti contestati in tutta la storia di Sanremo e in tv sono tanti, come Renato Zero che a "Fantastico 10" si è messo a twerkare su un spettatore, e non sono stati pochi nemmeno i baci scambiati.
A partire dalla De Filippi con Robbie Williams, Loredana Bertè e Claudio Baglioni, Fiorello e Tiziano Ferro.
Ma perchè ha dato così fastidio quello tra Fedez e Rosa?
Sarà la trasgressione troppo forzata o il fatto che siano due personaggi poco amati dagli italiani di una certa fascia d'età?
In ogni caso il Gip di Imperia, Massimiliano Botti ha archiviato il caso definitivamente, dihiarando che "l'atto è avvenuto in una fascia oraria non adatta ad un pubblico di età inferiore ai 14 anni."
Nascondiamoci dietro i bambini, senza voler ammettere che quel bacio ha fatto partire il neurone di qualche individuo con un "velo" di omofobia.
@Redazione Sintony News