News

Attualità
21 Agosto 2022

Loredana Bertè infuriata contro Giorgia Meloni: "Si vergogni, tolga la fiamma"

Duro attacco della cantante Loredana Bertè in un video sui social contro la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni sul simbolo del partito

"Signora Meloni, quando una senatrice come Liliana Segre chiede che sia cancellata dal suo logo quella fiamma che ricorda chiaramente il fascismo e le sue conseguenze, lei la rimuove e basta, senza arrampicarsi sugli specchi con scuse improbabili". È l'attacco di Loredana Bertè che in un video sui suoi profili social si è rivolta direttamente alla leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni, ricordando la richiesta fatta dalla senatrice Liliana Segre.

 

 

"Lei la rimuove, ha capito?", insiste la cantante, "Mi sembra il minimo per il rispetto che si deve a una signora che ha passato quello che ha passato, oltre a noi cittadini che siamo veramente stufi e alla memoria di quelli che non ci sono più, quelli che per quel simbolo sono stati uccisi". 

 

E poi rincara la dose contro la leader politica: "Lei si deve vergognare. Si vergogni, signora Meloni. Non l'ho chiamata apposta onorevole, perché di onorevole lei non ha proprio niente, come la maggior parte dei politici italiani". 

 

@Marzia Diana