News

Attualità
18 Settembre 2022

Posti letto esauriti a Londra per l’ultimo saluto alla Regina Elisabetta

Londra verso il tutto esaurito con prezzi degli hotel alle stelle in vista del funerale della Regina Elisabetta II che si terrà domani, lunedì 19 settembre

Pochi posti letto rimasti e prezzi alle stelle. Succede a Londra dove c’è grande attesa per il funerale della Regina Le tappe dell’addio alla Regina Elisabetta che si terrà domani, lunedì 19 settembre. 

I prezzi delle stanze di albergo a Londra sono alle stelle in questi giorni. Gli alberghi hanno raggiunto il 95 per cento dei posti occupati, il 20 per cento in più rispetto alla media in questo periodo dell'anno. 
 

E intanto c’è una lista (che si allunga) dei Paesi esclusi dalle esequie di Stato. 

Fonti ufficiose del governo britannico hanno fatto sapere alla Bbc che la corte ha vietato a partecipare a rappresentanti non solo di governo, ma anche diplomatici di Paesi sotto sanzioni da parte dell'Occidente come l'Afghanistan, la Siria e il Venezuela; in aggiunta alla Russia di Vladimir Putin, assieme alla sua alleata Bielorussia e alla Birmania della giunta militare golpista.

Finora inclusi invece l'Iran, il Nicaragua e la Corea del Nord.

Al termine del funerale, che si terrà dalle 11 (le 12 in Italia), si terrà un ricevimento che Carlo III, in veste di nuovo re, offrirà a palazzo nell'abbazia di Westminster (luogo al quale Elisabetta era particolarmente legata, essendo stato teatro del suo matrimonio inossidabile col principe consorte Filippo nel 1947).

 

@Monica Magro