News

9 Dicembre 2020

Claudio Baglioni a Radio Sintony, l’intervista domani 10 dicembre alle 21:20

Il mostro sacro della musica italiana ospite di Luca ai microfoni di Radio Sintony. Appuntamento imperdibile domani 10 dicembre alle 2120

Le sue canzoni hanno lasciato e continuano a lasciare un segno indelebile nel patrimonio musicale italiano. Un’artista che ha ispirato e continua ad ispirare tanti giovani cantanti che si avvicinano al mondo della musica. Claudio Baglioni sarà ospite di Luca a Radio Sintony domani 10 dicembre alle 21.20.

Venerdì 4 dicembre è uscito “IN QUESTA STORIA CHE È LA MIA”, il nuovo attesissimo album del cantante, il sedicesimo disco realizzato in studio della sua cinquantennale, straordinaria, carriera, a sette anni da “ConVoi”. Il fil rouge di tutto il lavoro è l’amore, un sentimento che da sempre caratterizza i testi e la musica di Claudio Baglioni. Nell’album sono presenti ben 14 brani, 1 ouverture, 4 interludi piano e voce, 1 finale: un “concept” che disegna la parabola dell’amore, sia personale che universale, riflettendo sul modo nel quale questa forza straordinaria che tutti viviamo senza conoscerla mai veramente, travolga le nostre esistenze, rendendole esperienze uniche e sempre degne di essere vissute. Una vita in quattordici storie che le passano attraverso.

Durante la chiacchierata con Baglioni parleremo di Sanremo, del tour rinviato al 2021 e di tante altre curiosità. Infatti, l’artista tornerà sulle scene live l’anno venturo con lo spettacolo “DODICI NOTE”, in cui la musica e le parole del cantante e compositore italiano si fonderanno in una dimensione live di pop-rock sinfonico che unirà grande orchestra classica, coro lirico, big band e voci moderne. “DODICI NOTE” partirà dalle Terme di Caracalla di Roma, dal 4 al 18 giugno 2021: 12 serate con l’orchestra sinfonica, il coro lirico, il suo gruppo di solisti e coristi. A questi 12 concerti, seguiranno 4 appuntamenti live in due teatri luoghi d’arte unici al mondo: il 16 e 17 luglio al Teatro Greco di Siracusa e l’11 e 12 settembre all’Arena di Verona. I biglietti sono disponibili su TicketOne.it, nei punti vendita e nelle prevendite abituali. I biglietti già acquistati per le date inizialmente previste per il 2020 rimangono validi per le nuove date corrispondenti.