News

Attualità
11 Maggio 2022

Sgarbi ritratta e si scusa con la Ferragni e Fedez: "Mi stupisco di me stesso"

Il critico d'arte e politico Vittorio Sgarbi è finito nella bufera per aver chiamato Chiara Ferragni una "vecchia befana", ma poi ha fatto dietrofront

Dopo la bufera su Vittorio Sgarbi, il critico d'arte e politico ritratta sulle dichiarazioni fatte in merito a Chiara Ferragni (definita da lui "vecchia befana con gli zatteroni") e Fedez ("mezzo marito").

 

 

Lo fa in una nuova intervista rilasciata a Mowmag, in cui spiega che quelle parole - comunque offensive - le aveva pronunciate in realtà quasi un anno fa:  "Rileggendo le mie dichiarazioni sui Ferragnez, mi sono stupito di me stesso: non mi riconosco. Mi viene da dire che quel giorno devo essere stato davvero di cattivo umore. Nutro grande ammirazione per loro, tant’è che ho inserito lei nella mostra su Botticelli che feci al Mart di Rovereto. “Vecchia befana” e “mezzo marito”? Chissà perché l’ho detto… ", ha dichiarato Sgarbi.

Stando a quanto riportato, quelle frasi erano state pronunciate all'indomani della scesa in campo della coppia più famosa d'Italia a favore del ddl Zan. Sgarbi però dice di non pensarle più e, anzi, "di non sapere proprio perché" le ha dette. 

 

 

@Marzia Diana