SonnyDj

Speaker

SonnyDj

Nasce a Cagliari il 3 Agosto 1986, è un disc jockey e produttore di trasmissioni radiofoniche.

Fedele ascoltatore della radio sin da bambino, si appassiona di musica sperimentando sul giradischi di casa, registrando cassette e creando così le sue personali playlist da ascoltare sul suo walkman.

Durante l'adolescenza si appassiona di tecnologia e musica digitale, passando così dai nastri delle cassette ai compact disc e agli mp3.
Nel 2005 ha conseguito il diploma in Informatica all'Istituto tecnico industiale Scano e, dopo aver passato tanti pomeriggi a creare compilation mixate e sperimentare con la musica, nel 2007 è finalmente entrato a far parte della famiglia di Radio Sintony dove ha realizzato le prime sequenze mixate con i brani scelti dagli ascoltatori.

Negli anni ha collaborato con Max D'Agostino per il programma cult "Sintony live dance", con Sandro Murru nelle trasmissioni "Sandro Murru c'è" e "Music Machine", con Lisa TheVoice in "Crazy" e "Meet You".
Nel 2008 è nato "Sintoteque", il suo primo programma notturno di musica da club.
Nel 2010 ha realizzato "I Suoni Dell'Amore", fra tutti il programma al quale è rimasto più affezionato in cui ha concretizzato la sua visione di discoteca in un viaggio musicale che abbraccia l'elettronica a 360 gradi.
Successivamente “SonnyDj e la sua band” (2015), "Life in 2000" (2016) e "SonnyDj Playlist" (2016).
Nell’estate 2014 ha pubblicato il suo primo disco intitolato “The Hair” e nel 2015 "Marten Hero".

Durante tutta la sua carriera ha suonato come DJ in svariati locali della Sardegna, dai piccoli club ai dancefloor più importanti, feste paesane e parchi a tema.

Dal 2020 realizza insieme a Federico Ribassi il programma "Love Sensation" un contenitore della migliore musica latina e dance del momento.


Facebook: Sonny