News

Attualità
8 Settembre 2022

Nuovo progetto musicale per Tiziano Ferro che parla anche della sua vita privata

Domani, venerdì 9 settembre, uscirà il nuovo singolo di TiIano Ferro. Intanto il cantante parla anche della sua vita privata citando le leggi italiane

Dopo tanta attesa domani, venerdì 9 settembre, uscirà il singolo di Tiziano Ferro chiamato “La vita splendida”. Sarà disponibile in tutti gli store digitali ( https://tiziano.lnk.to/lvs ) e per la programmazione radiofonica. Il tutto in attesa del prossimo album che uscirà l’11 novembre e si intitolerà “Il mondo è nostro”. E singolo a parte, in queste ore l’amato cantante italiano fa parlare di se anche per questioni che riguardano la sua vita privata.

Il cantautore spiega in un’intervista a Rolling Stone il motivo per cui ha deciso di non fare ai suoi figli il passaporto italiano, dal momento che finirebbe per escludere suo marito Victor.

Oggi, se voglio far entrare i miei figli in Italia, so che avrebbero diritto a metà del presidio genitoriale, anche se ci sono due persone che possono prendersi cura di loro. Se stanno male, solo io posso andare al pronto soccorso perché Victor non risulta sul passaporto, il che è una cosa aberrante”, racconta il cantante,al di là dell’essere d’accordo o meno, della morale, di un senso di colpa costruito a tavolino, ho sempre pensato che i miei diritti non tolgono nulla a quelli degli altri”.

Ed è proprio per questi motivi che Tiziano Ferro ha deciso di non fare il passaporto italiano ai suoi bambini, soffermandosi su quanto questa condizione gli abbia procurato sofferenza: Anche se ne hanno diritto, forse lo farò più avanti, o lo faranno loro. Tanto a farli entrare col passaporto italiano avrebbero solo svantaggi, mentre da americani son tranquillo, so che se vengo in tour Victor può prendersi cura di loro… È una cosa che può sembrare stupida, e invece mi fa soffrire da morire”

 

@Monica Magro