News

Attualità
19 Ottobre 2023

Emil Roback calciatore ventenne svedese sparito nel nulla

Il giocatore del Milan era in prestito in Svezia per un breve periodo ma non si hanno sue notizie da 14 giorni, c’è paura e preoccupazione

Nel mondo del calcio svedese e italiano c’è preoccupazione: Emil Roback, giocatore svedese acquistato dal Milan è sparito nel nulla e non si hanno sue notizie da svariati giorni.

 

 

Si trovava in Svezia per giocare per l’Allsvenskan club IFK Norrköping, poiché lo scorso marzo era stato dato in prestito dal Milan con cui ha un contratto fino al 2025, ma non si presenta agli allenamenti da due settimane e non ha fornito alcuna spiegazione tanto che la paura che possa essergli successo qualcosa di serio è molto alta. L’attaccante classe 2003, è sbarcato a Milano nell'agosto del 2020 dall'Hammarby, il club di cui è proprietario Zlatan Ibrahimovic: all'arrivo in Italia aveva fatto il suo debutto come sostituto nella partita Milan-Genoa in cui la squadra avrebbe poi vinto la Coppa Italia. Era stato dipinto come uno dei talenti emergenti del calcio svedese, ma alla fine nella sua esperienza in rossonero non ha trovato molto spazio e il 31 agosto 2022 si è unito a un club danese (Nordsjælland) ma l’accordo si è concluso prima della fine della stagione, e quindi a marzo 2023 è tornato in Svezia a giocare con il IFK Norrköping. Durrante le due settimane di assenza il direttore sportivo del club svedese Tony Martinsson ha provato a contattarlo più volte senza ricevere alcuna risposta, e ora è scattato l’allarme su tutti i notiziari locali che stanno facendo innumerevoli appelli.

 

Emil Roback, chi è l'attaccante preso dall'Hammarby

 

Il dirigente ai microfoni di Norrköping Tidningar ha espresso tutta la preoccupazione della società, disperata per la scomparsa del giocatore: "Voglio sapere se sta bene. È preoccupante che non riusciamo a contattarlo, ma non so cos'altro possiamo fare – ha detto - Voglio che venga qui. Possiamo trovare una soluzione che funzioni per tutti. Non ho rinunciato alla speranza che ritorni, ma è difficile capire se non lo vediamo da 14 giorni". Il prestito del Milan scadrà ai primi di novembre e poi Roback dovrà tornare a Milano fino al 2025, ma ora l’unica cosa che conta è la sua assenza improvvisa e immotivata, e c’è seria preoccupazione per il giovane calciatore ventenne.

@Redazione Sintony.it