La partita valida per le qualificazioni agli Europei, tra Belgio e Svezia, è stata interrotta a seguito dell'attentato avvenuto nel centro di Bruxelles. La partita si svolgeva allo stadio Re Baldovino della città, dove erano presenti 35mila persone circa. Gli spettatori sono rimasti bloccati all'interno in attesa dell'evacuazione della struttura. Non c'è nessun italiano coinvolto al momento nell'attentato di Bruxelles. Lo dice l'ambasciatrice italiana in Belgio Federica Favi a Sky Tg24.
"Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni segue con preoccupazione le notizie sull'attentato compiuto a Bruxelles, nel cuore dell'Europa. L'Italia condanna con decisione ogni forma di violenza, fanatismo e terrorismo, ed esprime il più profondo cordoglio per le vittime e per le loro famiglie". Lo si legge in una nota di Palazzo Chigi.
A seguito dell'attentato a Bruxelles, nel quale sono morte almeno due persone, gli accessi del Parlamento europeo sono stati bloccati. Lo afferma l'ANSA con un giornalista sul posto. Le persone all'interno dell'Eurocamera sono state invitate a restare all'interno dell'edificio e, secondo quanto spiega un responsabile della sicurezza, possono uscire a loro discrezione soltanto assumendosene la piena responsabilità.
Redazione sintony.it