News

Spettacolo
10 Ottobre 2023

Pablo Larraín svela le prime foto della protagonista del suo nuovo film Maria Callas

Sono uscite due foto di Angelina Jolie nei panni dell’iconica cantante lirica, Maria Callas, su cui si baserà il nuovo capolavoro del regista

Pablo Larraín regista e produttore cinematografico cileno noto per il suo lavoro nel cinema contemporaneo, ha svelato le prime immagini dell' attrice protagonista del suo nuovo film su Maria Callas, e il ruolo è stato assegnato niente di meno che a Angelina Jolie.

 

Maria Callas, la biografia della diva dalla voce potente

 

Il film si basa appunto sulla storia di Maria Callas una delle più celebri e influenti cantanti liriche del XX secolo: nata il 2 dicembre 1923 a New York City, ma cresciuta in Grecia, oggi è considerata un'icona della storia dell'opera. La sua eredità nel mondo della musica classica è profondamente significativa e la sua voce ed interpretazioni hanno continuato a ispirare appassionati per generazioni. Maria Callas è morta il 16 settembre 1977 a Parigi, in Francia, all’età di 53 anni e il film ne vuole raccontare la vita, meravigliosa e allo stesso tempo tragica. Le riprese dureranno otto settimane e si svolgeranno tra Parigi, Grecia, Budapest e Milano e la sceneggiatura, completata prima dello sciopero degli sceneggiatori indetto dalla WGA, è stata scritta da Steven Knight, autore di produzioni famosissime come Peaky Blinders.

 

Ritorna la stagione lirica nei teatri dell'opera più prestigiosi d'Italia |  Italoblog

 

Per quanto riguarda i costumi, la scelta è stata attenta: nel film gli abiti si basano sugli originali indossati da Callas e la produzione ha consultato le associazioni per la difesa dei diritti degli animali, tra cui Peta, circa l'uso dei capi di pelliccia dell'epoca, e si è deciso di non utilizzare o di non procurarsi nuove pellicce. Larraín è noto per il suo approccio audace e innovativo anche in regia e sceneggiatura. Spesso affronta temi politici e sociali controversi nei suoi film e utilizza una varietà di tecniche cinematografiche per esplorarli. Ci sono grandi aspettative per questo film, visto che le opere di Larraín hanno ricevuto numerose nomination e premi, tra cui candidature agli Oscar e ai Golden Globes. "No," in particolare, è stato nominato per l'Oscar al Miglior Film Straniero nel 2013.

@Redazione Sintony.it