Angelina Jolie sarà Maria Callas nel film “Maria” diretto da Pablo Larrain. L’attrice interpreterà la soprano greca, nata il 2 dicembre 1923 a New York e morta il 16 settembre 1977 nel suo appartamento a Parigi, a causa di un arresto cardiaco. Il film racconterà la storia tumultuosa, bella e tragica della vita della più grande cantante d’opera del mondo, reimmaginata e rivissuta durante i suoi ultimi giorni nella Parigi degli anni 70.
L'attrice ha commentato il nuovo ruolo con queste parole: “Prendo molto seriamente la responsabilità di raccontare la vita di Maria e l'eredità che ci ha lasciato. Darò tutto quello che posso per affrontare la sfida. Pablo Larraín è un regista che ammiro da tanto tempo. Avere la possibilità di raccontare di più della storia di Maria insieme a lui e con una sceneggiatura scritta da Steven Knight, è un sogno”.
Il regista, Pablo Larrain, ha espresso il suo entusiasmo per avere finalmente la possibilità di conciliare le due sue più grandi passioni, cinema e opera, e per poter lavorare con Angelina Jolie. “Avere la possibilità di unire le mie due passioni più profonde e personali, il cinema e l'opera, è stato un sogno tanto atteso. Fare questo con Angelina, artista estremamente coraggiosa e curiosa, è un'opportunità affascinante. Un vero dono”, ha spiegato Larrain.
@Redazione Sintony News