News

Attualità
24 Ottobre 2022

Angelina Jolie interpreterà Maria Callas nel nuovo film di Pablo Larrain

“Maria” film diretto da Pablo Larrain vedrà Angelina Jolie nelle vesti di Maria Callas

Angelina Jolie sarà Maria Callas nel film “Maria” diretto da Pablo Larrain. L’attrice interpreterà la soprano greca, nata il 2 dicembre 1923 a New York e morta il 16 settembre 1977 nel suo appartamento a Parigi, a causa di un arresto cardiaco. Il film racconterà la storia tumultuosa, bella e tragica della vita della più grande cantante d’opera del mondo, reimmaginata e rivissuta durante i suoi ultimi giorni nella Parigi degli anni 70.

L'attrice ha commentato il nuovo ruolo con queste parole: “Prendo molto seriamente la responsabilità di raccontare la vita di Maria e l'eredità che ci ha lasciato. Darò tutto quello che posso per affrontare la sfida. Pablo Larraín è un regista che ammiro da tanto tempo. Avere la possibilità di raccontare di più della storia di Maria insieme a lui e con una sceneggiatura scritta da Steven Knight, è un sogno”.

Il regista, Pablo Larrain, ha espresso il suo entusiasmo per avere finalmente la possibilità di conciliare le due sue più grandi passioni, cinema e opera, e per poter lavorare con Angelina Jolie. “Avere la possibilità di unire le mie due passioni più profonde e personali, il cinema e l'opera, è stato un sogno tanto atteso. Fare questo con Angelina, artista estremamente coraggiosa e curiosa, è un'opportunità affascinante. Un vero dono”, ha spiegato Larrain.

 

@Redazione Sintony News