News

Spettacolo
4 Dicembre 2025

Sandokan torna in TV ed è boom di ascolti: Can Yaman conquista il pubblico

Da laureato in giurisprudenza a icona sullo schermo: Can Yaman è il nuovo Sandokan

Il debutto di Can Yaman nel ruolo di Sandokan, la Tigre della Malesia, andato in onda il 1° dicembre su Rai 1, ha conquistato 5,7 milioni di telespettatori con picchi di share al 35,3%.  

Affascinante e misterioso, Can Yaman ha conquistato il pubblico di tutto il mondo. Ma chi è davvero l’attore che oggi interpreta Sandokan? 

La storia di Sandokan, il romanzo ufficiale della serie con Can Yaman e Alessandro Preziosi

Nato l’8 novembre 1989 nel quartiere Suadiye di Istanbul, Yaman si laurea in giurisprudenza prima di dedicarsi completamente alla recitazione nel 2014. In pochi   anni diventa il re delle commedie romantiche grazie a fiction di grande successo come Bitter Sweet,  Ingredienti d’amore e Daydreamer - Le ali del sogno, che lo consacrano anche a livello internazionale.

Dal 2022 al 2024 interpreta l’ispettore capo Francesco Demir in Viola come il mare, produzione italiana che gli permette di consolidare il suo legame con il pubblico del nostro Paese. Oggi, con il ruolo del valoroso Sandokan, Yaman segna una nuova, importante svolta nella sua carriera.

L'attesa è finita: da lunedì 1° dicembre arriva "Sandokan" - RAI Ufficio  Stampa

Poliglotta e carismatico, Can Yaman parla cinque lingue tra cui italiano, tedesco, spagnolo e inglese. Sportivo e appassionato di basket, sci, crossfit e calcio, ha raccontato di aver ereditato la passione per lo sport dallo zio, ex calciatore e allenatore.

Camaleontico e versatile, sa adattare fisico e movenze a ogni ruolo, mostrando sempre una sorprendente capacità di trasformazione. Amante dell’Italia, si trasferisce a Roma, dove fonda la Can Yaman Academy, scuola aperta ai giovani talenti che vogliono intraprendere una carriera teatrale e cinematografica.

Il Sandokan di Kabir Bedi straccia quello di Can Yaman. Il mito della Tigre  che nessun remake potrà mai domare - Corriere di Arezzo

Sandokan: dal cult del 1976 alla serie televisiva

Con il pubblico già conquistato e l’attesa alle stelle per le puntate successive, Can Yaman  fa  battere il cuore di vecchi e nuovi fan.

Era il 1975 quando un affascinante Kabir Bedi interpretava il personaggio tratto dalla penna di Emilio Salgari. Sandokan, l’ accattivante pirata conquistò 27 milioni di spettatori e varcando i confini arrivando  ad essere proiettati in 85 Paesi. 

Sandokan torna a conquistare il pubblico dopo 50 anni con uno straordinario Can Yaman ma il cast si completa con Ed Westwick, indimenticabile Chuck Bass di Gossip Girl, nel ruolo del temibile Lord James Brooke e la giovanissima Perla di Labuan, ovvero Lady Marianna, l'oggetto del desiderio della Tigre della Malesia.

Sandokan, la recensione degli episodi 1 e 2 della serie con Can Yaman -  Movieplayer.it

Per Alanah si tratta della prima, vera prova artistica della sua carriera: figlia di due insegnanti, ha appena iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo e quello della Perla di Labuan è il suo ruolo d'esordio.

L’attesa per le prossime puntate è trepidante.  Intanto Can Yaman si prepara ad altri progetti nella penisola Iberica dove si è trasferito proprio qualche giorno fa alla fine delle riprese di Sandokan.

@Letizia Demontis