I Måneskin continuano a raggiungere traguardi e questa volta si parla di MTV Europe Music Awards (MTV EMA) una serie di premi musicali internazionali che vengono consegnati annualmente per onorare gli artisti e i videoclip musicali più popolari in Europa.
Gli spettatori possono votare per i loro artisti e video preferiti nelle categorie specifiche e la band romana ha ricevuto quattro nomination, diventando i primi artisti italiani a riceverne così tante. Le categorie in questione sono: “Miglior artista italiano” in cui competono insieme a Annalisa, Elodie, Lazza e The Kolors, e poi “Miglior Gruppo” che premia le band per i risultati raggiunti in un certo periodo, e valuta il talento di un gruppo rispetto a qualità della musica, collaborazioni, l’opinione della critica, l’impatto nell’industria musicale e anche il rapporto con i fan; nominati anche per la categoria “Migliore Performance Live” e “Miglior Rock”, fatto che non sorprende visto il tenore di spettacolo a cui ci hanno abituato i ragazzi Damiano, Victoria, Ethan e Thomas, sin dal lontano 2021 durante l’ Eurovision con la canzone "Zitti e buoni".
È innegabile il lavoro che hanno fatto fino ad ora e il miglioramento generale della band, che si può notare anche dal loro ultimo singolo Honey Are U Coming?. Dopo gli Stati Uniti il gruppo si prepara a dominare in Europa: soltanto un mese fa hanno vinto il premio “Best Rock” agli MTV Video Music Awards 2023, passando davanti a band come Metallica, Foo Fighters, Linkin Park e Muse. La cerimonia si terrà il prossimo 5 novembre a Parigi presso il centro fieristico Paris Nord Villepinte.
@Redazione Sintony.it