Ieri, 22 settembre, Elodie è tornata con il suo nuovo singolo “A fari spenti”. La cantante ha scelto di lanciare il suo nuovo brano posando completamente nuda e condividendo lo scatto sul suo profilo Instagram.
Lo scatto presenta uno sfondo completamente bianco e immacolato, mentre i suoi lunghi capelli bagnati scendono a coprire elegantemente il seno. Lo sguardo di Elodie è fisso, diretto verso la fotocamera, mentre gli occhi sembrano trasformarsi in veri e propri gioielli ghiaccio, grazie all'uso di lenti colorate. Questa foto mozzafiato ha incantato tutti i suoi fan, che hanno invaso il suo profilo Instagram con commenti appassionati e complimenti, tra cui "EloDea", "Divinità", e "E Adamo Muto".
Il nuovo singolo, intitolato "A Fari Spenti", è stato scritto da Elisa in collaborazione con Marz & Zef, che hanno anche curato la sua produzione. Il brano è stato rilasciato il 22 settembre a mezzanotte, segnando un nuovo capitolo nell'esplorazione di Elodie nel mondo della musica dance pop. In particolare, la canzone cattura l'effimera bellezza dei momenti che compongono una relazione.
Con una carriera da artista multiplatino e due miliardi di stream totali, di cui 500 milioni provenienti dal suo ultimo album "Ok. Respira", Elodie ha dimostrato ancora una volta la sua maestria musicale. Nel corso della 68esima edizione, ha persino aggiunto un prestigioso David di Donatello come "Miglior canzone originale" al suo elenco di successi, grazie alla sua interpretazione in "Proiettili (Ti Mangio il Cuore)”, eseguita insieme a Joan Thiele e co-scritta con Elisa ed Emanuele Triglia.
Dopo il successo dello show sold out al Forum di Milano, Elodie tornerà sul palco in autunno con il tour Elodie Show 2023. La tournée nei palazzetti inizierà al Palapartenope di Napoli venerdì 17 e sabato 18(sold out) novembre, proseguirà al Forum a Milano lunedì 20 e martedì 21 (sold out) novembre e a Roma il 25 (sold out) e 26 novembre al Palazzo dello Sport, concludendosi il 5 dicembre al Mandela Forum a Firenze.
Marta Rachele Pusceddu