News

Attualità
22 Settembre 2023

Ritrovato da Chi l’ha Visto dopo il finto suicidio nel 2013: Adamo Guerra è vivo in Grecia

Un inviato di Chi l’ha Visto ha ritrovato Adamo Guerra in Grecia, era scomparso nel nulla 10 anni fa dopo un apparente suicidio

Negli anni tutti ( o quasi) hanno pensato che fosse morto. Così come aveva fatto credere lui. Ma dopo 10 anni è stato ritrovato vivo in Grecia. È la storia di Adamo Guerra che ha quasi dell’incredibile. Originario di Imola, l’uomo, 45enne, rappresentante di commercio, era scomparso dal 7 luglio del 2013. Allora aveva lasciato una lettera con su scritto È arrivato il momento di farla finita. Cercherò di fare bene almeno quest’ultimo passo, per risparmiarvi almeno il dolore del funerale. Date una mano a Raffaella e alle bambine. Io non ci sono riuscito fino in fondo e restano ancora alcuni anni difficili”. Uno scritto che aveva fatto pensare subito al peggio. Si era allontanato con la sua auto, ritrovata poi pochi giorni dopo ad Ancona.

Il passo falso di Adamo Guerra: come è stato trovato in Grecia l'uomo che  finse il suicidio 10 anni fa

Le indagini avevano poi rivelato che si era imbarcato con un biglietto di sola andata a Potrasso. Ed è qui che è nato il primo sospetto anche se l’uomo si sarebbe potuto uccidere buttandosi dalla nave. Nel 2015 il suo caso fu archiviato e dietro la sua sparizione ci sarebbe stato un debito pericoloso che aveva contratto.

Chi l'ha visto? invece ha continuato a indagare, e un inviato è riuscito a rintracciarlo. Inizialmente si è pensato che potesse essere una persona coi suoi documenti, invece è proprio lui. Si è limitato a dire alla troupe di andare via invitandoli a dimenticarsi di tutta quella storia e di fingere di non averlo mai trovato.

 

Le indagini della redazione di Chi l’ha Visto sono proseguite grazie a una scoperta casuale della moglie Raffaella. Infatti la donna aveva saputo che l’uomo aveva fatto richiesta di iscrizione all’Aire, come italiano residente in Grecia. 

Adamo Guerra finge il suicidio, Chi l'ha visto? lo ritrova 10 anni dopo in  Grecia: aveva lasciato una moglie e due figlie

Senza di voi non avrei avuto questa conferma. 10 anni sono tanti, la testa è sempre lì perché hai sempre una speranza” ha dichiarato la donna durante la trasmissione condotta dalla Sciarelli,questo nonostante persino i carabinieri la invitassero ad andare avanti, ma lei non si è mai arresa. Non credevo che un papà fosse in grado di andarsene”. 

Il pensiero poi si è concentrato anche sulle sue figlie:”Non è umano, non ci sono parole per descriverlo, non è un uomo e non è un padre”.

 

@Redazione Sintony News