News

Spettacolo
19 Ottobre 2023

Fedez, condizioni di salute in ripresa, parteciperà a X Factor 2023

Dopo la lunga convalescenza che ha dovuto affrontare in queste settimane, Fedez ha ricevuto l’okay dai medici e sarà giudice nella 17esima edizione di X Factor

Dopo il ricovero in ospedale il rapper e influencer Fedez è in via di guarigione e ben presto potrà tornare in completa forma. Arrivano però le prime rassicurazioni e aggiornamenti sul suo stato di salute, comunicati ai fan tramite una diretta Instagram dove ha annunciato che parteciperà alla nuova stagione di X Factor 2023, il programma musicale che scova i talenti emergenti di cui è stato giudice in diverse edizioni precedenti.

 

 

 

Durante la diretta ha rassicurato il pubblico affermando di aver ricevuto l’okay dei medici per tornare a svolgere diverse attività tra cui il programma in live e persino ad allenarsi. Sembra quindi essere in buone condizioni, dopo i problemi di salute che l’hanno colpito nelle scorse settimane e hanno fatto preoccupare il web, poiché le due ulcere che ha avuto hanno richiesto un ricovero d’urgenza e diverse trasfusioni. Il tempismo è perfetto, dal 26 ottobre tornerà in studio per la ripartenza del live show musicale, la versione italiana dello show di origine britannica. Nella scorsa edizione, la sedicesima, lo show aveva subito importanti cambiamenti nella giuria: il ritorno di Fedez appunto, affiancato da Ambra Angiolini, dai rapper Dargen D'Amico e Rkomi. Nella diciassettesima edizione, cioè quella 2023,  la giuria rimane invariata tranne un'eccezione: il ritorno di Morgan, dopo nove anni dalla sua ultima apparizione al programma prenderà il posto di Rkomi.

 

X Factor 2022, le pagelle delle seconde Audizioni: è arrivato Rkomi Hood |  Rolling Stone Italia

 

Lo show visibile su Sky e in streaming su NOW, è iniziato con la rigidissima selezione delle audizioni in cui i giudici cercano di scovare nuovi talenti e ora proseguirà con la prima Live, il 26 ottobre e si concluderà il 7 dicembre con la 13esima puntata: un percorso in cui i giudici daranno i loro sì e solo l’artista più di talento vincerà il premio finale, una rampa di lancio nel panorama discografico mondiale, infatti la persona vincitrice avrà l’opportunità di firmare un contratto discografico con una delle etichette più famose e ne ricaverà anche una somma di denaro che si aggirerebbe intorno ai 300.000 euro data dalle attività derivanti dal contratto.

@Redazione Sintony.it