Drake, il cantante e rapper canadese che ha conquistato la scena internazionale degli ultimi anni, ha annunciato che si prenderà una pausa dalla musica per dare priorità alla sua salute, lo ha comunicato il 6 ottobre durante la puntata del suo show radiofonico Table for One, andata in onda su SiriusXM azienda statunitense di broadcasting.
Ha espresso la volontà di fermarsi e concentrarsi sulla propria salute anche se non ha specificato di cosa si tratti: “Devo concentrarmi sulla mia salute, prima di tutto, e ne parlerò presto” ha proseguito il rapper, che ha aggiunto: “Niente di pazzesco, ma semplicemente [..] io ho avuto per anni i problemi più assurdi con il mio stomaco” e non si sa quanto durerà questo periodo di riposo, forse un anno o un po’ di più. Un annuncio che arriva a un anno di distanza dall’uscita del penultimo album Her Loss, e nello stesso giorno in cui ha annunciato l’uscita dell’ottavo chiamato For All the Dogs prodotto dalle etichette discografiche OVO Sound e Republic Records.
L'album vede la partecipazione di artisti come 21 Savage, rapper e produttore discografico britannico, e contiene 23 tracce, incluso il singolo 8AM in Charlotte che vede nel videoclip la partecipazione del figlio Adonis. L’ultima performance è avvenuta nella sua città natale a Toronto il 7 ottobre ma ha rinviato le successive date della tournée negli Stati Uniti. Una scelta comprensibile da parte dell’artista, come lo è anche il fatto di non condividere per il momento i suoi problemi di salute con il pubblico; si tratta anche di una decisione coscienziosa e sempre più diffusa tra le star: scegliere di ascoltare i segnali del proprio corpo, mettendo in secondo piano il business.
@Redazione Sintony.it