News

Attualità
15 Ottobre 2023

Netflix House, in arrivo i negozi fisici del colosso dello streaming

Nel 2025, Netflix aprirà locali fisici in cui le persone potranno fare esperienze legate alle loro serie TV preferite, mangiare e comprare abbigliamento

Netflix sta per lanciare un'iniziativa innovativa che promette di portare l'esperienza delle serie TV direttamente nella vita dei fan. Nel 2025, a partire dagli Stati Uniti, l'azienda aprirà i primi "Netflix House", destinati a diventare punti di riferimento per gli amanti delle loro serie originali.

L'idea geniale dietro questi locali è stata concepita da Josh Simon, responsabile dei prodotti di consumo di Netflix, entrato a far parte dell'azienda nel 2020. Nel 2021, Simon ha già dato il via al negozio online Netflix.shop, un'occasione per i fan di acquistare il merchandise delle loro serie preferite, incluso in Italia. Le prime due Netflix House vedranno la luce negli Stati Uniti nel 2025, ma l'azienda ha in serbo ambiziosi piani di espansione a livello globale, anche se i dettagli di questa strategia devono ancora essere svelati.

Netflix aprirà dei negozi fisici per i fan, ecco le Netflix House

Negli ultimi anni Netflix ha sperimentato esperienze "pop-up store" in diverse città di tutto il mondo, con ben 40 aperture in 20 diverse località. Ma i Netflix House segneranno una nuova era con sedi permanenti. Qui, i fan avranno la possibilità di vivere appieno il mondo delle loro serie TV preferite.

I Netflix House offriranno non solo l'opportunità di gustare "cibo a tema", ma anche una vasta gamma di opzioni per soddisfare ogni palato, dal fast food di qualità a una ristorazione di alto livello. Inoltre, i visitatori potranno fare shopping e acquistare abbigliamento e merchandise a tema, portando a casa un pezzo dei loro show preferiti.

Netflix aprirà i suoi negozi fisici. Si chiameranno Netflix House | DDay.it

Intrigante è anche la possibilità di sperimentare esperienze legate alle serie stesse. Ad esempio, potrebbe essere possibile immergersi in un percorso a ostacoli ispirato a "Squid Game" o in altre avventure appassionanti, garantendo un coinvolgimento totale nei mondi creati da Netflix.

L'apertura dei Netflix House rappresenta un ulteriore passo avanti nella strategia dell'azienda per coinvolgere attivamente i fan e farli sentire parte integrante delle loro serie TV preferite. 

 

Marta Rachele Pusceddu