Le condizione di salute di Fedez, ricoverato da giovedì 28 settembre all'ospedale Fatebenefratelli di Milano, stanno migliorando e si potrebbero intravedere presto le dimissioni. Dai risultati degli ultimi esami ai quali è stato sottoposto il rapper, per due ulcere che gli avevano provocato un'emorragia interna, potrebbe uscire già questo pomeriggio dal reparto di Chirurgia d'urgenza e oncologica, diretto da Marco Antonio Zappa.
Uscendo dall’ospedale anche Chiara Ferragni aveva riferito “Sta meglio”, parlando delle condizioni del marito ai giornalisti, facendo intendere che forse Fedez riuscirà a tornare a casa per festeggiare il suo compleanno con la famiglia, il 15 ottobre, ovviamente nello scenario migliore e in totale riposo. Federico è stato operato nel marzo del 2022 per un tumore neuroendocrino del pancreas che però non sembra essere collegato agli avvenimenti degli ultimi giorni come ribadisce Massimo Falconi, responsabile della chirurgia del pancreas del San Raffaele, dove era stato ricoverato la scorsa primavera. Invece “le emorragie possono far parte delle complicanze post operatorie anche tardive […] il rischio di sanguinamento dovuto ad un’ulcera è probabile, visto che siamo in presenza di un tessuto molto sottile vicino all’area ricucita” ha detto Giampaolo Tortora, direttore del Comprehensive Cancer Center del Policlinico Gemelli di Roma.
L’intervento al quale è stato sottoposto Fedez prevede poi che si tolga anche un pezzo di duodeno e in questo caso specifico, sembra anche un pezzetto di intestino, che rende possibile la creazione di piccole ulcere in cui solitamente si interviene per via endoscopica e si tamponano cauterizzandole dall’interno. I fan e la community sperano dunque in un miglioramento effettivo per Fedez, che al di là di tutte le polemiche resta un padre di famiglia e un ragazzo di nemmeno 34 anni, che merita come tutti di vivere la propria vita.
@Redazione Sintony.it