News

Attualità
17 Maggio 2023

WhatsApp introduce “Chat Lock”

WhatsApp annuncia “Chat Lock” e permette agli utenti di avere alcune conversazioni con maggiore privacy

Sbarca su Whatsapp, “Chat Lock”. Consente di bloccare qualsiasi chat, togliendola dalla lista generale delle chat e collocandola in una nuova cartella accessibile solo tramite dati biometrici, come un’impronta digitale, la scansione del viso o con l’inserimento di una password.

                               

 

Sarà possibile, attivare questa nuova funzionalità tenendo premuta la chat o il gruppo che si vuole nascondere, poi dal menu a tendina scegliere la funzione Chat Lock, apparirà un lucchetto. Qualora si volesse accedere ai messaggi protetti, bisognerà cercare il nome della conversazione che li contiene, cliccarci sopra e sbloccarla tramite la scansione del viso precedentemente registrata, oppure bisognerà appoggiare il dito per il riconoscimento dell’impronta digitale. Altrimenti tramite l’inserimento di una password di sblocco. Il tutto dipende dalla modalità di sblocco selezionata inizialmente dall’utente.

Sul blog ufficiale di WhatsApp è stato spiegato il perché di questo nuovo strumento, ovvero una maggiore privacy per le chat che si vogliono tenere segrete. Infatti quando si usa il lucchetto, la chat viene rimossa dalla posta e nascosta nella cartella, ma soprattutto verranno nascoste in automatico anche le notifiche. Inoltre hanno annunciato una nuova opzione: la possibilità di creare una password personalizzata per le chat, che sarà diversa da quella del telefono.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

@Redazione Sintony News