News

Internet e tecnologia
27 Ottobre 2022

Whatsapp: nuovo aggiornamento in arrivo

WhatsApp: il nuovo aggiornamento introdurrà avatar unico e silenziamento delle chat di gruppo nella versione Beta

In arrivo una nuova versione della piattaforma di messaggistica più utilizzata al mondo. È tutto vero: WhatsApp introdurrà l’avatar unico e consentirà il silenziamento delle chat di gruppo nella versione Beta. Le indiscrezioni ci pervengono dal sito di settore Wabetainfo, descrivendo le novità che interesseranno l’applicazione nei prossimi mesi.

Sulla questione avatar si era già espresso Mark Zuckerberg, amministratore delegato del gruppo Meta che gestisce Facebook, WhatsApp e Instagram. L’obbiettivo di Zuckerberg è uno: unificare l’esperienza di utilizzo di tutte le applicazioni in funzione del lancio del metaverso. Meta, per centrare l’obbiettivo, ha considerato l’idea di avere il medesimo avatar in tutte le piattaforme.

Zuckerberg: e se non fosse l'innovatore che tanti credono? | Wired Italia

Wabetainfo ha voluto sottolineare: “grazie agli avatar è possibile personalizzare la propria identità impostando un'espressione digitale all'interno del menù dedicato di WhatsApp”. In merito a ciò che è stato detto: “con l'aggiornamento alla versione beta per Android numero 2.22.23.9, alcuni fortunati beta tester sono finalmente in grado di creare un avatar”.

Watabe Website Design and Marketing Agency Review

L’applicazione, a seguito della creazione dell’avatar, genera automaticamente un certo numero di adesivi da impiegare come sticker con amici e familiari. Infine, prosegue ancora Wabetainfo, sarà possibile scegliere un avatar da utilizzare come immagine del profilo. Nelle impostazioni di WhatsApp sarà visibile proprio la voce “avatar”, che segnala la possibilità di personalizzare gli adesivi.

WhatsApp punta tutto sugli avatar: a breve arriveranno gli adesivi  personalizzati | AndroidWorld

La seconda novità sarà la disattivazione automatica delle chat di gruppo stracolme di utenti, producenti innumerevoli notifiche indesiderate.

Nella versione 2.22.23.9 per Android (in arrivo), l'applicazione, senza il necessario intervento dell’utente, silenzia i gruppi con un alto numero di partecipanti, consentendo comunque il ripristino delle notifiche da parte dell’utente, in caso decidesse di riceverle sul suo cellulare.  

WhatsApp, adesso è possibile silenziare le chat per sempre! Ecco come fare  | Hardware Upgrade

A giugno, WhatsApp aveva ampliato il limite dei gruppi fino a 512 partecipanti, portandolo poi poco dopo a 1024, sebbene solo in modalità prova e dedicato solo ad alcuni utenti.

@Redazione Sintony News