News

Attualità
10 Maggio 2023

Whatsapp "modifica messaggio", la nuova funzione per la versione web

Meta sta testando la nuova funzione "modifica messaggio" che consentirà di modificare i messaggi inviati su WhatsApp Web Beta. A breve disponibile per tutti

WhatsApp è in continua evoluzione e si aggiorna costantemente. Arriva ora una nuova funzione che consentirà di modificare i messaggi inviati su WhatsApp Web Beta. L'aggiornamento è disponibile per i beta tester, e sembra che i test siano andati a buon fine ed è quindi probabile che la nuova versione venga a breve concessa a tutti gli utenti. Il team degli sviluppatori di WhatsApp ha sempre lavorato per migliorare il servizio agli utenti, e questo nuovo aggiornamento rappresenta un altro passo avanti per rendere WhatsApp una app ancora più funzionale e facile da utilizzare. Viene introdotta infatti la modifica messaggio, attesissima in tutto il mondo, perché finalmente si potranno correggere eventuali errori di digitazione o di sintassi senza dover inviare un nuovo messaggio evitando così brutte figure con gli interlocutori.

 

Vuoi modificare un messaggio inviato su WhatsApp? Fra poco potresti farlo

 

La funzione è semplice, secondo quanto riportato dai tester: per modificare un messaggio  sarà sufficiente selezionare il menu opzioni del messaggio in questione, e scegliere l'opzione "edit message". Si aprirà in questo modo una nuova finestra che consentirà all'utente di modificare il contenuto del messaggio per 5 volte entro 15 minuti dall’invio. Trascorsi i 15 minuti, il messaggio non potrà più essere modificato. WhatsApp ha infatti deciso di limitare il tempo per la modifica del messaggio per mantenere l'autenticità del messaggio originale. In questo modo, bisognerebbe prevenire la possibilità per gli utenti di andare a modificare completamente il senso di una conversazione avvenuta precedentemente, focalizzando dunque le correzioni su eventuali errori di battitura o di sintassi.

 

Whatsapp: "modifica messaggio" la nuova funzione per la versione web

 

È possibile accedere alla versione beta di WhatsappWeb, aprendo “Impostazioni” poi il menù “Aiuto”, accedendo all'applicazione da qualsiasi tipo di browser. Una volta arrivati all'interno di questa sezione, sarà possibile spuntare la funzione "Usa la versione beta per provare in anteprima le nuove funzionalità in fase di sviluppo". Solo così, l'utente potrà accedere alla versione beta di WhatsApp Web e provare in anteprima le nuove funzionalità ancora, però, lo ricordiamo, in fase di sviluppo.

Redazione sintony.it