News

Attualità
17 Luglio 2023

La nuova versione del film “Biancaneve” sarà senza principe e 7 nani

Il prossimo anno uscirà la nuova versione del film "Biancaneve" scritto da Greta Gerwig, regista di “Barbie” e “Piccole donne", ma è già polemica

É polemica per la nuova versione del filmBiancaneve, accusato di aver snaturato la favola del 1937 in nome di “politically correct”. Il principe e i sette nani non saranno più presenti, ma verranno sostituiti da creature magiche di tutte le dimensioni e generi ed etnie. L’uscita sarebbe prevista per il prossimo anno e Rachel Zegler, protagonista del film, ha difeso i cambiamenti sottolineando che la fiaba “doveva essere modernizzata”.

La Disney ha spiegato che si è consultata anche con diversi membri della comunità delle persone che soffrono di nanismo e di voler “un nuovo approccio alla storia”. Una mossa forse dettata dalle critiche, a gennaio, dell’attore del Trono di Spade Peter Dinklage, che aveva apprezzato la protagonista di Bianacaneve, ma definendo la pellicola come “fott****mente indietro”. Inoltre, la figura del principe è stata tolta, perché ora Biancaneve si salva da sola e non ha bisogno di nessun principe per realizzare i propri desideri.

In exclusive pictures Snow White's Seven... Companions can be seen for the first time as bosses snub the original text amid criticism of the out-of-date portrayal. The Disney production is live action and will not have seven dwarves playing the roles

Il tabloid inglese Daily Mail ha svelato alcuni particolari con le prime foto sul set della contea del Bedfordshire. La protagonista ha origini latinoamericane e si intravedono i magnifici sette. Tuttavia, solo uno di loro è affetto da nanismo, il resto della compagnia è composto da un gruppo di persone dalle più svariate caratteristiche, con diverse tonalità di capelli, pelle e altezza.

@Redazione Sintony News