News

Attualità
6 Gennaio 2024

Nuovi guai per Chiara Ferragni: indagini anche sulla bambola Trudi

Nuovi guai per Chiara Ferragni: indagini anche sulla bambola Trudi, un possibile danno economico di oltre 5 milioni di euro

Nuovi guai per Chiara Ferragni: indagini anche sulla bambola Trudi, un possibile danno economico di oltre 5 milioni di euro

Dopo le controversie legate al "pandoro gate" e all'affare delle uova di Pasqua, Chiara Ferragni potrebbe affrontare ulteriori complicazioni relative alla bambola Trudi, una limited edition realizzata in seguito al suo matrimonio con Fedez per supportare un'organizzazione no-profit contro il cyberbullismo.

Chiara Ferragni, si indaga anche sulla bambola Trudi. The Blonde Salad:  «Ricavi donati a Stomp

Secondo quanto riportato dal quotidiano La Verità, le indagini condotte dai pm di Milano e dalla Guardia di Finanza, già impegnati nelle indagini sul pandoro Balocco e sull'uovo di Pasqua di Dolci Preziosi, avrebbero ora ampliato il loro focus all'edizione limitata della Chiara Ferragni Mascotte.

Fashion Doll Trudi Chiara Ferragni Limited Edition | eBay

La bambola, che replica le fattezze della super influencer, è stata presentata con un prezzo di vendita iniziale di 34,99 euro, poi ridotto a 24,99 euro.

Ferragni aveva annunciato la destinazione dei profitti alla lotta contro il cyberbullismo, un tema a lei molto caro.

Secondo le fonti, il procuratore aggiunto Eugenio Fusco potrebbe iscrivere nel registro degli indagati l'influencer e coloro che hanno lavorato sui progetti precedenti per chiarire le modalità delle operazioni benefiche, compresa quella legata alla devoluzione del compenso di 100mila euro per la conduzione a Sanremo 2023 all'associazione Di.Re. (Donne in Rete contro la violenza).

Le implicazioni di questi eventi non riguarderebbero solo gli aspetti legali: l'impatto economico e commerciale potrebbe essere considerevole, con una proiezione di danni che supererebbe i 5 milioni di euro, secondo Tiberio Brunetti, fondatore di Vis Factor, società specializzata in posizionamento strategico e comunicazione.

Sanremo: Chiara Ferragni racconta il vestito senza vergogna

Brunetti spiega che la perdita di credibilità potrebbe influenzare non solo i post non pubblicati e i prodotti invenduti, ma anche il sostegno dei brand.

Questo potrebbe tradursi in una significativa perdita di fatturato annuale per Ferragni, anche per decine di milioni di euro.

Al momento, nonostante una perdita di followers, le implicazioni maggiori sembrano essere legate alla credibilità dell'influencer, sottolineando l'importanza cruciale di ripristinare la fiducia e la solidità della propria immagine.

@Redazione Sintony News