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5 Gennaio 2024

Coca Cola Sospeso lo Spot con Chiara Ferragni: Nuove Tendenze nel Marketing degli Influencer

Anche la Coca Cola si allontana da Chiara Ferragni. Nessuno spot con lei dopo lo scandalo Pandoro

Chiara Ferragni, celebre imprenditrice digitale, si trova nuovamente al centro dell'attenzione mediatica, questa volta per l'abbandono da parte di un altro importante sponsor: Coca Cola.

L'azienda aveva inizialmente pianificato uno spot pubblicitario con l'influencer, ma recentemente ha deciso di non utilizzare i contenuti girati, come confermato da una nota ufficiale della società.

Secondo quanto riportato da 'La Repubblica', l'iniziale progetto pubblicitario, che doveva andare in onda alla fine di gennaio, è stato cancellato dopo i recenti scandali riguardanti altri marchi come il "pandoro Balocco" e le "uova di Pasqua Dolci Preziosi".

Queste vicende hanno portato Coca Cola a prendere la decisione di non procedere con la pubblicità che coinvolgeva Ferragni.

La reazione del Codacons a questa mossa è stata positiva, definendo la decisione della compagnia come un atto di attenzione e rispetto nei confronti dei consumatori che si sono sentiti ingannati dal precedente scandalo legato al pandoro. L'associazione ha sollecitato anche altre aziende coinvolte in sponsorizzazioni con influencer famosi a prendere misure simili per evitare eventuali conseguenze negative da parte dei consumatori.

Il Codacons ha evidenziato l'importanza di estendere questa questione a tutto il mondo dei social network, chiedendo alle aziende coinvolte con Ferragni e altri influencer di adottare provvedimenti simili, considerando le pratiche pubblicitarie ingannevoli o poco trasparenti che talvolta vengono attuate attraverso i canali social.

L'associazione ha persino minacciato di un possibile boicottaggio internazionale dei prodotti delle società che non agiranno per tutelare gli interessi dei consumatori.

Al momento, sono stati avviati colloqui con associazioni dei consumatori europee per valutare ulteriori azioni in merito a questa situazione.

Il recente scenario segna un cambiamento significativo nella gestione delle sponsorizzazioni degli influencer, richiedendo una maggiore trasparenza e responsabilità nell'utilizzo dei social media come piattaforme pubblicitarie.

Resta da vedere come questa situazione influenzerà il futuro delle partnership tra marchi e influencer nell'ambito del marketing digitale.

@Redazione Sintony News