Il caso Balocco non è piaciuto ai followers di Chiara Ferragni. Così l’imprenditrice e blogger, ora deve fare i conti anche con i like sui suoi profili social, e sono sempre di meno. Intanto lei stessa ha smesso di pubblicare contenuti. L'ultimo post risale infatti al 18 dicembre, tre giorni fa, ed è il video con cui chiede scusa per quello che chiama "un errore di comunicazione”.
Secondo i dati consultabili du Not Just Analytics, la piattaforma che analizza la crescita e l'engagement dei profili Instagram, l'imprenditrice digitale si è ritrovata, dal 15 al 21 dicembre, con circa 98 mila follower in meno, sui 29,6 milioni di follower totali.
Solo il giorno in cui si è diffusa la notizia della multa dell'Antitrust da 1 milione di euro cha giudicato ingannevole la pubblicità della special edition del pandoro Balocco del 2022, ovvero il 15 dicembre, ha perso più di 4mila follower, quando si è scusata pubblicamente, ovvero lo scorso 18 dicembre, ne ha persi 13,8mila.
E il numero non arresta a diminuire. Il 20 dicembre è arrivata a -20mila. Numeri irrisori sicuramente per l’imprenditrice digitale (circa lo 0,3%), ma a lungo andare, potrebbero anche non essere dati di poco conto. Intanto Safilo Group ha comunicato l’interruzione dell’accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione delle collezioni degli occhiali a marchio Chiara Ferragni “a seguito di violazione di impegni contrattuali assunti dalla titolare del marchio”.
@Redazione Sintony News