News

Attualità
18 Dicembre 2023

Meloni attacca la Ferragni per il pandoro Balocco, la replica di Fedez

Dal palco di Atreju la premier attacca l’influencer, al centro delle polemiche per il pandoro griffato e la multa da un milione. Attacco anche a Saviano

Gli influencer non sono quelli che fanno soldi a palate mettendo vestiti o borse o promuovendo carissimi panettoni facendo credere che si farà beneficenza, ma il cui prezzo servirà solo a pagare cachet milionari". Lo ha detto il Presidente del Consiglio e leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, commentando la multa da oltre un milione inflitta dall’Antitrust  a Chiara Ferragni senza citarla, dal palco di Atreju per le finta beneficenza del pandoro Balocco firmato dall’influencer.

 

 

"E' singolare che pochi minuti fa la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni abbia deciso di salire sul palco per parlare delle priorità del Paese”, ha scritto Fedez su Instagram replicando alla premier Giorgia Meloni. “Avrà parlato della disoccupazione o della manovra che stanno facendo col culo o della pressione fiscale? No, ha deciso di dire 'diffidate dalle persone che lavorano sul web'. Questa è la priorità del nostro Presidente del Consiglio", afferma Fedez.

 

 

"Non ho parlato finora perché la vicenda non riguarda me - prosegue -. Riguarda mia moglie che è una donna indipendente, non voglio sovradeterminare nessuno, tanto più che lei ha già detto che impugnerà la sentenza". "Visto che dice che bisognerebbe diffidare di noi, in particolare di me e di mia moglie, voglio elencare un paio di cose in cui noi abbiamo fatto qualcosa e in cui lo Stato non ha fatto nulla - afferma Fedez -. Io e mia moglie abbiamo fatto una raccolta fondi di 4 milioni di euro e abbiamo costruito una terapia intensiva da 150 posti letto in 10 giorni che ha permesso di salvare centinaia di vite; al Governo e alla Regione Lombardia sono serviti 10 milioni di euro per costruirne una dopo mesi".

 

 

Attacco della Meloni anche a Saviano per aver usato la camorra per arricchirsi Lo scrittore, gia querelato dalla Meloni, replica: "Ma lo sa Meloni che chi scrive di camorra vive sapendo che ci sono dilettanti dell’antimafia pronti ad accusarlo di aver diffuso il male per il solo fatto di averlo nominato? Lo sa Meloni che l’espressione: “Si è arricchito con la camorra” l’hanno pronunciata prima di lei boss e affiliati? Che prima di lei l’ha pronunciata chi voleva censurare il racconto delle dinamiche criminali? Beh, se non lo sapeva, ora lo sa". 

 

 

"Intelligenza artificiale, aerospazio, biotecnologie per la medicina del domani: l'Italia ha bisogno di futuro. Giorgia Meloni invece parla di quello che davvero le interessa: il pandoro di Chiara Ferragni. Va in scena lo scontro tra le due celebrità social del Paese: a Palazzo Chigi abbiamo una influencer, non una Premier. E dopo più di un anno di Governo le riforme sono sparite dall'agenda politica". Lo scrive su X il leader di Italia viva Matteo Renzi.

Redazione sintony.it