Spesso si pensa che a 93 anni l’unica via possibile sia relegarsi a letto e passare le giornate a mangiare pappette, ma Licia Fertz, la nonna, influencer più famosa di Instagram, ci dimostra che non potremmo essere più nel torto: origini istriane ma viterbese d’adozione, a 93 anni fa l’influencer, conta 253 mila followers nel suo profilo e continua a vivere una vita ricca e variegata, impegnandosi attivamente nel sociale.
Nonna Licia è stata ospite a Pomeriggio Cinque dove ha raccontato a Myrta Merlino le attività che svolge nel suo lavoro e alcuni consigli per arrivare così arzilli alla sua età. "La bellezza non ha età" ha detto Fertz influencer e modella, che riempie il proprio profilo di foto in posa colorate e bellissime, sorrisi, e video di vita quotidiana, va al ristorante, si trucca, incontra i fan, da consigli, insomma le classiche attività da influencer che si rispetti. Col suo lavoro condivide un punto di vista insolito, attraverso il suo stile di vita attivo e gioioso: “Bisogna sempre prendere il lato migliore delle cose e vivere - ha consigliato in studio, sottolineando l'importanza della famiglia - sono molto fortunata perché sono aiutata da mia nipote e dai miei famigliari. Non perdo occasione di comunicare, parlare con le persone, e informarmi su quello che accade nel resto del mondo, mi piace conoscere nuove culture e viaggiare.
Sono una donna felice". Prole che si sposano perfettamente con il suo sguardo intenso e deciso, che dimostra tutta la sua determinazione e fiducia nei suoi ideali, per cui combatte senza riserve: in passato ha partecipato a una campagna di sensibilizzazione contro le truffe agli anziani ideata dal comune di Viterbo, ma anche manifestato al Pride per i diritti della comunità LGBTQ+ e in generale professa un messaggio di amore e sensibilità verso se stessi e il prossimo, perché forse non potremo arrivare tutti a 93 anni come lei, ma l’aver passato una vita a volersi bene e amarsi è già un grande passo e Licia ci ricorda ogni giorno di lavorare per questo obiettivo, tra colori, ironia e un pizzico di stravaganza.
@Redazione Sintony.it