A Verissimo il 15 ottobre, l'attore Claudio Amendola e la conduttrice Silvia Toffanin si sono lasciati andare a delle allusioni e battute su I Cesaroni, nel mezzo della chiacchierata sulla sua vita privata e sugli impegni televisivi, Amendola si è lasciato scappare la frase: "Belli i Cesaroni eh? Mah, chissà…", facendo pensare a un possibile ritorno della serie, che non è stato ancora smentito o confermato, anche se dall’atteggiamento dei due è plausibile l'uscita di una nuova stagione dopo quasi 10 anni.
La serie, andata in onda per la prima volta su Mediaset tra il 2004 e il 2014, è stata creata da Francesco Vicario ed è una commedia all'italiana che ruota attorno alle vicende della famiglia Cesaroni, con un particolare focus sulle dinamiche familiari e sociali, le sfide di una famiglia allargata, poco tradizionale per l'epoca – oggi qualcosa di normalissimo – e dei loro amici. "I Cesaroni" è stata una delle serie televisive italiane di maggior successo durante la sua messa in onda. Ha goduto di un ampio seguito di spettatori e ha coinvolto un cast di attori italiani, tra cui Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci, Rocco Papaleo, ed altri, poi diventati molto popolari nel settore dello spettacolo.
Gli spettatori si sono affezionati così tanto che la nostalgia ha portato la serie su Netflix, disponibile dal 20 luglio con le prime tre stagioni, e adesso l’idea di un ritorno dei Cesaroni, magari con dinamiche e problemi più attuali, emoziona gli italiani, e sarebbe un’ottima scelta anche per gli ascolti di Mediaset. Una nuova stagione de I Cesaroni significherebbe anche il ritorno di Claudio Amendola su Canale 5 dopo la serie Il Patriarca, incentrata su un imprenditore e narcotrafficante pugliese, che nella scorsa stagione televisiva aveva riscosso un discreto seguito, del quale però non è previsto, al momento, un proseguimento.
@Redazione Sintony.it