News

Attualità
16 Settembre 2023

Calano gli ascolti di Pomeriggio Cinque, successo per La Vita in Diretta di Matano

Il cambio di rotta scelto da Pier Silvio Berlusconi non sembra aver trovato il consenso del pubblico

Tanto amata quanto odiata. Questo era il pensiero più comune quando si parlava di Barbara D’Urso, ex conduttrice di Mediaset  con il suo programma di punta Pomeriggio Cinque sostituita da Myrta Merlino. Ma i dati sullo share oggi dicono altro. La nuova conduttrice di Pomeriggio 5 non è riuscita a trattenere il pubblico nel modo in cui si sperava inizialmente. L’azienda infatti aveva puntato su uno share del 18% a puntata, ma i dati di ascolto finora sono stati molto al di sotto di questa aspettativa. 

Myrta Merlino com'era nel 1992: la conduttrice di Pomeriggio Cinque e la  sua prima volta in tv | Il Granata

I numeri di venerdì 15 settembre raccontano uno scenario evidentemente inaspettato. La Vita Diretta su Canale 5 arriva a 1.312.000 spettatori con il 18,6% di share nella presentazione e 1.529.000 spettatori con il 19.3% di share nel programma. Alberto Matano vince la guerra con Myrta Merlino e anzi allunga sulla diretta concorrente, che cala rispetto al giorno precedente. Il programma di Canale 5 ottiene infatti 1.106.000 spettatori con il 15.6% di share nella prima parte e 1.033.000 spettatori con il 13.2% di share nella seconda parte.

Myrta Merlino doveva andare su Rete 4, la virata a Pomeriggio 5 dell'ultimo  minuto

 

Quindi sfida tra Mediaset e Rai, rappresentata rispettivamente da Pomeriggio 5 e La Vita In Diretta, ha visto vincitrice quest’ultima.

Brutte notizie anche per Caterina Balivo e il suo programma La Volta Buona. Il programma del pomeriggio su moda e costume arriva a 1.227.000 spettatori con il 10.9% di share nella presentazione e 1.123.000 spettatori con l’11.8% di share.

Lo scenario potrebbe far pensare a un cambio di rotta da parte di Pier Silvio Berlusconi? Bisognerà sicuramente attendere ancora per scoprire la risposta alla domanda. 

 

@Redazione Sintony News