Dopo l’ultimo prestigioso Trofeo Memorial Rodolfo Sorbillo a Posillipo, ora la chef pizzaiola Emiliana Scarpa è pronta per Londra .
Si unirà al prestigioso "The Italian Show," il festival ideato da I Love Italian Food, un network internazionale e un’associazione no profit, con la mission di promuovere le filiere del Made in Italy e difendere e valorizzare la vera cultura enogastronomica italiana nel mondo. “Porterà con sé il sapore autentico dell'Italia, il cuore della sua città e della Sardegna”, ha detto Stefania Loi, consigliera comunale di Cagliari e presidente della Commissione Pari opportunità, accogliendo la chef a Palazzo Bacaredda. “La sua partecipazione a un evento di questa portata - ha detto - rappresenta un momento di grande orgoglio per la città di Cagliari e la Sardegna nel suo complesso”.
Il 19 settembre la rinomata chef pizzaiola Emiliana Scarpa si esibirà in una performance culinaria che si preannuncia straordinaria. In questa occasione, la chef creerà due pizze d'autore: la "Queen Elisabeth" e la "King Charles," la creazione della pizzaiola per la monarchia britannica. L’evento si svolgerà alle Royal Horticultural Halls presso la Lindley Hall.
Ma non solo. Ha anche annunciato che dedicherà un momento speciale alla sua terra d'origine, la Sardegna. Durante l'evento, presenterà la "Mustazzeddu," una pizza tipica nata nella sua città natale, Iglesias. Questa scelta culinaria è un tributo alla sua radici e una testimonianza del suo impegno nel promuovere la cultura e la tradizione gastronomica sarda a livello internazionale.
"È un onore rappresentare la Sardegna in un evento di questa portata, dove posso condividere la bellezza della nostra terra attraverso la cucina," ha affermato con entusiasmo Emiliana Scarpa.
Ma non sarà l'unica ambasciatrice della Sardegna al TIS2023. Anche il maestro oristanese Giovanni Cauli si esibirà, portando con sé l'eccellenza dei prodotti provenienti dalla penisola del Sinis. Sarà un'opportunità unica per mostrare al mondo la ricchezza culinaria e culturale della Sardegna.
"Siamo orgogliosi e onorati di rappresentare la Sardegna", ha aggiunto Emiliana Scarpa. "Porteremo con noi la bandiera dei Quattro Mori come simbolo della nostra identità e dell'amore per la nostra terra".
Il grande viaggio di Emiliana Scarpa e Giovanni Cauli inizia il 18 settembre, mentre lo spettacolo culinario si terrà il 19 settembre a Londra. Sarà una celebrazione dell'arte italiana della pizza e della cultura sarda che lascerà il pubblico internazionale affascinato e affamato di scoprire di più sulla Sardegna e il suo capoluogo.
@Redazione Sintony News