Ennesimo rinascimento per la chef pizzaiola sarda Emiliana Scarpa che a Napoli si è aggiudicata il primo premio della gara tra pizza-chef da tutta Italia chiamata "Trofeo Memorial Rodolfo Sorbillo".
Ha vinto con un omaggio alla Regina Elisabetta: la sua pizza si chiama "Queen Elisabeth".
E gli ingredienti non potevano che essere sardi: Una corona adornata con culurgiones dall’impasto al nero di seppia le calde tonalità delle scaglie della bottarga, foglie d'oro e il tutto impreziosito da crema Parmentier all'anice stellato.
Al suo rientro da Napoli mercoledì ha anche incontrato l’amministrazione comunale di Cagliari rappresentata dalla presidente della commissione Pari Opportunità Stefania Loi, che ha voluto esprimere le sue congratulazioni alla chef pizzaiola.
“Per la città di Cagliari e per la nostra Amministrazione - il commento di Stefania Loi - non può che essere un motivo di grande orgoglio sostenere un’ambasciatrice delle eccellenze isolane come Emiliana Scarpa. Successi come questo ci permettono di proiettarci a livello non solo nazionale ma soprattutto internazionale”.
@Monica Magro