News

Attualità
6 Luglio 2023

Barbara D’Urso rimpiazzata con Myrta Merlino a Pomeriggio 5

La giornalista Myrta Merlino lascia La7 per volare negli studi di Mediaset, la conferma arriva dalla presentazione dei palinsesti del 4 luglio

Myrta Merlino passa a Mediaset. Ormai è ufficiale, dopo le notizie degli ultimi giorni che confermano la mancata presenza di Barbara D'Urso a Pomeriggio 5, si scopre chi prenderà il suo posto. La dimostrazione arriva direttamente dalla presentazione dei Palinsesti Mediaset 2023/2024, tenutosi a Cologno Monzese il 4 luglio 2023. A confermarlo anche l’amministratore delegato, Pier Silvio Berlusconi, che ha annunciato il passaggio della giornalista a Canale 5.

Barbara D'Urso: “La sentenza di Pier Silvio, lasciata a casa in pochi  giorni senza alcun preavviso” - la Repubblica

Lo scorso 1° luglio, il comunicato proveniente dalla Mediaset recitava: "Mediaset ringrazia Barbara per la professionalità dimostrata e per il grande lavoro svolto alla guida del programma pomeridiano. Il contratto dell’artista è in essere fino a dicembre 2023. Canale 5 e Barbara D’Urso procederanno alla ricerca di nuovi progetti editoriali”. La reazione di Barbara D’Urso è stata inaspettata, in quanto avrebbe preferito fare un ultimo saluto dopo gli anni trascorsi a condurre Pomeriggio 5. ”modi sono inaccettabili. Mi hanno ferito profondamente: prendi questa decisione senza dirmi nulla e senza darmi la possibilità di salutare i miei spettatori. Fabio Fazio è andato via e ha salutato tutti, come Serena Bortone. Io non ho potuto ringraziare nessuno. E il comunicato: non ho concordato niente, mi hanno lasciato a casa in pochi giorni”.

Myrta Merlino a Pomeriggio 5, la favorita per il posto di Barbara D'Urso.  Sfuma la Panicucci: la svolta di Pier Silvio Berlusconi

La scelta di far condurre il programma a Myrta Merlino, nasce dal desiderio di una maggiore attenzione nell’approfondimento giornalistico. “Ringrazio Barbara per la professionalità e l'impegno. Ci ha chiesto un rinnovo di due anni con la garanzia di un prime time almeno all'anno. Ci siamo resi conto che forse le stava stretto solo lo spazio di pomeriggio 5. Volendo cambiare la linea pomeridiana, abbiamo preferito interrompere a dicembre con chiusura contratto. Una discontinuità dopo tanti anni farà bene anche a lei. Non è una punizione, è solo un passaggio per andare in una direzione più giornalistica”, ha spiegato Pier Silvio Berlusconi.

@Redazione Sintony News