Due feriti gravi e una bambina di cinque anni deceduta. È il tragico epilogo di un incidente aereo avvenuto questo pomeriggio a Torino. Secondo quanto riporta La Repubblica un pilota delle Frecce Tricolori, appena partito per un sorvolo a bassa quota in programma a Vercelli nell’ambito delle manifestazioni organizzate per il centenario dell’Aeronutica Militare, si sarebbe lanciato con un paracadute prima dell’impatto. Stando alla prima ricostruzione il velivolo avrebbe impattato con uno stormo d’uccelli e forse un animale è penetrato nel motore mandandolo in blocco.
Ad avere la peggio una bimba di cinque anni che viaggiava in macchina con i suoi genitori e il fratellino di 9 anni in una strada di campagna nei pressi dell’aeroporto. È morta a causa delle ustioni riportate, suo fratello è ferito gravemente. Anche i genitori dei piccoli sono rimasti ustionati.
Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, si è detto attonito. Il presidente della Camera, Lorenzo Fontana, ha espresso profondo cordoglio, così come quello dei Trasporti, Matteo Salvini, parlando di “tragedia spaventosa”. Il presidente del Piemonte, Alberto Cirio, e il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, si sono recati sul posto.
Redazione Sintony News