Non è Natale, ma l’emozione è più o meno la stessa: si parla del nuovo film della Disney “Wish” che uscirà nelle sale italiane il 21 dicembre. Si tratta di un film di animazione Disney diretto da Chris Buck e Fawn Veerasunthorn, e racconta come è nata la stella dei desideri.
Il film è ambientato a Rosas un luogo dove i sogni possono avverarsi, qui vive Asha una ragazza di 17 anni che esprimendo un desiderio verrà ascoltata da Star, una stella o forza cosmica, in grado di esaudire i desideri; così facendo salverà la sua comunità dai nemici che la minacciano. Il film si basa sull’idea che tutti i sogni possano avverarsi se ci si crede fino in fondo, un concetto che è diventato quasi un cliché per la Disney, ma che non stanca mai i suoi spettatori, piccoli e adulti che siano, ed anzi, è ciò che spinge il mondo a guardare il lungometraggi Disney: la consapevolezza che in quelle due ore potranno ancora sognare, e lasciarsi trasportare dall’ottimismo e dalla tenacia dei personaggi. Il trailer è stato pubblicato e mostra brevemente la storia, i problemi che affliggono il mondo di Rosas, e i personaggi.
Nella versione originale la voce della protagonista è quella di Ariana DeBose, attrice, cantante e ballerina americana, mentre il Re è doppiato da Chris Pinen, attore e doppiatore statunitense. Mentre in Italia per ora sembrerebbe che Asha sarà doppiata da Valentina Romani – l’attrice che ha interpretato Naditza in Mare Fuori –, Amadeus sarà Valentino – la capretta – e Adriano Giannini presterà la voce al Re Magnifico, il sovrano di Rosas che vuole decidere chi meriti di esprimere un desiderio. Ora si aspetta solo il 21 dicembre per sognare ad occhi aperti, in famiglia o con amici, tra risate e tanto divertimento.
@Redazione Sintony.it