News

Attualità
3 Agosto 2023

"L'amicizia è una cosa seria": la campagna della Polizia di Stato contro l'abbandono degli animali

La Polizia di Stato ha presentato una nuova campagna contro l'abbandono degli animali: ecco il messaggio che vuole trasmettere

"L'amicizia è una cosa seria", questo è il messaggio lanciato dalla Polizia di Stato nella campagna 2023 finalizzata a constrastare l'abbandono degli animali domestici in strada. Attualmente, nel 2023, secondo L’Ente nazionale protezione animali (Enpa) sono stati abbandonati o ceduti 127 animali al giorno. Un fenomeno incontrollato, che tende a crescere nella stagione estiva e che la Polizia di Stato vuole prevenire e contrastare con le campagne di sensibilizzazione.

Il primo sostenitore della campagna è Matteo Salvini, attuale segretario della Lega, che tramite il suo canale Youtube, ha condiviso il messaggio della Polizia di Stato: 

 

#lamiciziaèunacosaseria è il filo conduttore del nuovo video della Polizia di Stato contro l’abbandono degli animali, diffuso sui propri canali social e sul sito istituzionale in occasione del primo fine settimana di viabilità autostradale da "bollino nero". Chi dovesse assistere all'abbandono di un animale potrà denunciare quanto accaduto attraverso il numero unico di emergenza 112.

Alessandro Paolo Porrà