News

Spettacolo
6 Giugno 2023

I 9 film più attesi dell’estate 2023, ecco la lista

Da Barbie con Margot Robbie a Indiana Jones, e ancora Tom Cruise con una "Mission Impossible" fino a "Asteroid City" con Tom Hanks, c’è una lista di film attesi per quest’estate

Cinecomic, blockbuster, film d'azione, commedie, horror e cartoon: l'estate 2023 sembra promettere bene per gli amanti del cinema. La stagione estiva è densa di titoli e ce n'è per tutti i gusti.

Per via dell'unione e delle strategie di distribuzione, alcuni dei film più attesi dell'anno, saranno concentrati in una manciata di settimane.

Alcuni arrivano dal Festival di Cannes, altri dai più famosi studi di produzione statunitensi, ecco la lista dei film più caldi di quest'estate:

The Flash, Andy Muschietti - 15 giugno

The Flash (film 2023) - Wikipedia

Barry, alias Flash, decide di usare i suoi poteri per tornare nel passato e salvare la vita di sua madre, ma così facendo crea una nuova linea temporale dove tutti i supereroi non esistono e il Generale Zod è ritornato.

Elemental, Peter Sohn - 21 giugno

Elemental: il trailer ufficiale del film Pixar approfondisce personaggi e  ambientazione | Nerdevil

In una cosmopolita città convivono le creature dei quattro elementi: terra, aria, fuoco e acqua. Una ragazza di fuoco, agile, dal carattere fiammante e dalle battute incendiarie, incontra un pacioso ragazzo d'acqua, che ama seguire il flusso della cose e prendere la vita come viene. 

Indiana Jones e il quadrante del destino, James Mangold - 28 giugno

Indiana Jones e il Quadrante del Destino, James Mangold si esalta parlando  del film

Al fianco della nipote Helena, dovrà sgominare un gruppo di criminali ex nazisti che intessono piani addirittura con la NASA

Mission Impossible: Dead Reckoning – Parte 1, Christopher McQuarrie - 12 luglio

Mission: Impossible 7' Star Spent 100 Days on Set Without Speaking

Settimo capitolo della saga action Mission: Impossible, con Ethan Hunt, specialista dello spionaggio ad altro rischio.

Barbie, Greta Gerwig - 20 luglio

Barbie, il film con Margot Robbie non sarebbe ancora stato completato

Barbie, che vive a Barbie Land, viene cacciata dal paese perché non è una bambola dall'aspetto perfetto. Senza un posto dove andare, parte per il mondo umano e cerca la vera felicità.

Heart of Stone, Tom Harper - 11 agosto (su Netflix)

Heart of Stone: il film è in sviluppo in casa Netflix | Vigamus Magazine

Rachel Stone è un'agente dei servizi segreti, l'unica donna che si frappone tra la sua potente organizzazione, famosa a livello mondiale per il mantenimento della pace, e la perdita della sua risorsa più preziosa, e pericolosa.

Oppenheimer, Christopher Nolan - 23 agosto

Oppenheimer (film) - Wikipedia

Il fisico J Robert Oppenheimer lavora con una squadra di scienziati durante il Progetto Manhattan, che porta allo sviluppo della bomba atomica.

Io capitano, Matteo Garrone - 7 settembre

Io capitano, il trailer del nuovo film di Matteo Garrone - Ciak Magazine

È il racconto delle migrazioni viste da dentro, e segue il viaggio di Seydou e Moussa, che lasciano Dakar e le rispettive famiglie per raggiungere l’Europa. Ma prima c’è l’impegno a trovare la somma necessaria per la partenza, i sogni, l’inevitabile ostacolo della Libia dove “o avete i soldi o si va in prigione”.

Asteroid City, Wes Anderson - 14 settembre

Asteroid City, film: trama, cast, uscita, trailer e curiosità - Gamesurf

1955. L'esercito americano costringe gli abitanti e i visitatori della cittadina di Asteroid City a rimanere in quarantena a seguito di strani e misteriosi eventi che sembrano di origine aliena.

@Redazione Sintony News