Cinecomic, blockbuster, film d'azione, commedie, horror e cartoon: l'estate 2023 sembra promettere bene per gli amanti del cinema. La stagione estiva è densa di titoli e ce n'è per tutti i gusti.
Per via dell'unione e delle strategie di distribuzione, alcuni dei film più attesi dell'anno, saranno concentrati in una manciata di settimane.
Alcuni arrivano dal Festival di Cannes, altri dai più famosi studi di produzione statunitensi, ecco la lista dei film più caldi di quest'estate:
The Flash, Andy Muschietti - 15 giugno
Barry, alias Flash, decide di usare i suoi poteri per tornare nel passato e salvare la vita di sua madre, ma così facendo crea una nuova linea temporale dove tutti i supereroi non esistono e il Generale Zod è ritornato.
Elemental, Peter Sohn - 21 giugno
In una cosmopolita città convivono le creature dei quattro elementi: terra, aria, fuoco e acqua. Una ragazza di fuoco, agile, dal carattere fiammante e dalle battute incendiarie, incontra un pacioso ragazzo d'acqua, che ama seguire il flusso della cose e prendere la vita come viene.
Indiana Jones e il quadrante del destino, James Mangold - 28 giugno
Al fianco della nipote Helena, dovrà sgominare un gruppo di criminali ex nazisti che intessono piani addirittura con la NASA.
Mission Impossible: Dead Reckoning – Parte 1, Christopher McQuarrie - 12 luglio
Settimo capitolo della saga action Mission: Impossible, con Ethan Hunt, specialista dello spionaggio ad altro rischio.
Barbie, Greta Gerwig - 20 luglio
Barbie, che vive a Barbie Land, viene cacciata dal paese perché non è una bambola dall'aspetto perfetto. Senza un posto dove andare, parte per il mondo umano e cerca la vera felicità.
Heart of Stone, Tom Harper - 11 agosto (su Netflix)
Rachel Stone è un'agente dei servizi segreti, l'unica donna che si frappone tra la sua potente organizzazione, famosa a livello mondiale per il mantenimento della pace, e la perdita della sua risorsa più preziosa, e pericolosa.
Oppenheimer, Christopher Nolan - 23 agosto
Il fisico J Robert Oppenheimer lavora con una squadra di scienziati durante il Progetto Manhattan, che porta allo sviluppo della bomba atomica.
Io capitano, Matteo Garrone - 7 settembre
È il racconto delle migrazioni viste da dentro, e segue il viaggio di Seydou e Moussa, che lasciano Dakar e le rispettive famiglie per raggiungere l’Europa. Ma prima c’è l’impegno a trovare la somma necessaria per la partenza, i sogni, l’inevitabile ostacolo della Libia dove “o avete i soldi o si va in prigione”.
Asteroid City, Wes Anderson - 14 settembre
1955. L'esercito americano costringe gli abitanti e i visitatori della cittadina di Asteroid City a rimanere in quarantena a seguito di strani e misteriosi eventi che sembrano di origine aliena.
@Redazione Sintony News