La famiglia Casiraghi-Rassam, reali di Monaco, sfila al Festival di Cannes 2023.
Sono arrivati per la presentazione del film La Saga Rassam Berri, le cinéma nelle vene, un documentario di Michel Denisot e Florent Maillet dedicato alla passione per il cinema di questa famiglia.
Un red carpet tutto in famiglia, per così dire, dove sfilano Charlotte Casiraghi e suo marito Dimitri Rassam, ma anche Caroline di Monaco e Carole Bouquet.
È stata un'anticipazione dell'ambizioso progetto familiare che i Casiraghi-Rassam stanno lanciando: la casa di produzione fondata da Beatrice Borromeo, moglie di Pierre Casiraghi, si unirà con quella del cognato per un progetto in Costa Azzurra, sulla saga dei Casiraghi, la dinastia che regna a Monaco dal XIII secolo.
Si tratta di un film che fa luce sulle origini della dinastia dei Grimaldi e sulla loro conquista di Monaco alla fine del XIII secolo. Sono il clan con il governo più antico di tutta Europa, infatti, hanno avuto il controllo sul Principato per otto secoli.
I piani del gruppo cinematografico non sono altro che creare un primo film con l’obiettivo di conoscere qual è la risposta del pubblico. Se tutto andrà secondo i piani, i produttori cercheranno di ampliare questa creazione a diversi film e serie televisive per raccontare, nei minimi dettagli, le avventure di questa famiglia nel corso degli anni.
@Redazione Sintony News