Ieri si è tenuto il concerto di Peter Gabriel all'Arena di Verona, la prima delle due date italiane del suo i/o Tour, in cui si è destreggiato fra grandi classici e canzoni inedite.
Qualcuno ha filmato ampie porzioni dello spettacolo e i video hanno fatto impazzire il web.
La scaletta è stata la stessa dell'esordio a Cracovia, parte in acustico e finisce con In Your Eyes e Biko. Include i suoi brani più “classici”, i nuovi singoli, e And Still, il brano inedito che ha dedicato a sua madre scomparsa.
Ad accompagnarlo sul palco, la sua band composta da musicisti vecchi e nuovi: Tony Levin (basso), Manu Katchè (batteria), David Rhodes (chitarra, voce), Don McLean (tastiere, voce), Richard Evans (chitarra, flauto, voce), Ayanna Witter-Johnson (violoncello, tastiere, voce), Marina Moore (violino, viola, voce), Josh Shpak (tromba, corno, tastiere, voce).
Molti artisti sconsigliano l'utilizzo dei cellulari ai propri concerti: i phone free show sono una scelta dettata dalla volontà di tornare a vivere l’esperienza senza il filtro e la disattenzione causata dagli smartphone.
In altri casi il provvedimento viene imposto e si deve necessariamente lasciare il telefono all'ingresso. Ma succede anche che gli artisti si affidino al buonsenso degli spettatori (che spesso non c'è) come nel caso di Peter Gabriel.
@Redazione Sintony News