A più di tre anni dalla morte del celebre Karl Lagerfeld, si parla ancora del suo testamento, uno dei più discussi nel mondo della moda che aggiunge un nuovo nome tra i beneficiari: la Principessa Carolina di Monaco
Tra a principessa Carolina di Monaco e lo stilista c'era un forte legame. Lei è stata un’ amica di vecchia data e musa ispiratrice di Chanel che Karl Lagerfeld diresse per ben 36 anni.
Karl Lagerfeld , è stato uno stilista e fotografo tedesco, rendendo il suo nome sinonimo di indipendenza creativa, collaborando con varie etichette di moda. È deceduto nel 2019 a causa di un cancro al pancreas.
Ora in ballo c’è un patrimonio stimato tra i 200 e 400 milioni di euro tra case, libri, marchi, opere d’arte e pezzi di design. L’ artista aveva affermato “Non ho una famiglia, dunque è bene avere dei figli , ma senza i problemi che dei veri figli possono generare”. Appaiono dei nomi accanto a quelli di Carolina di Monaco, tra cui: Françoise Caçote al primo posto, ex governante e ora tata a tempo pieno di Choupette - gatto di Karl Lagerfeld - modello e amico Baptiste Giabiconi, l’autista e braccio destro Sebastien Jondeau e infine Caroline Lebar direttrice comunicazione del suo Brand dal 1986.
Carolina di Monaco e Karl Lagerfeld sono stati amici per 50 anni. Si conobbero la prima volta a Parigi negli anni 70’ e da quel momento diventarono amici. Un legame che va oltre i confini. Infatti la figlia di Carolina di Monaco è diventata testimonial di Chanel. Karl Lagerfeld ha pensato proprio a tutto: nel testamento ha specificato che la principessa avrebbe potuto prendere tutti gli arredi di suo gradimento.
Redazione Sintony News