News

7 Ottobre 2022

Jared Leto interpreta lo stilista Karl Lagerfeld

Protagonista del film dedicato all' icona della moda Karl Lagerfeld sarà Jared Leto

Quest' anno il tema del Met Gala 2023 sarà: “Karl Lagerfeld: a Line of Beauty”.
L'idea era stata proposta  nel 2019  anno della morte di Karl a  85 anni mentre ora si parla anche di un film biografico dedicato allo stilista come rivela   “Deadline”.

Protagonista del film dedicato all' icona della moda sarà  Jared Leto ma non solo infatti alla pellicola collaborano anche gli amici più fidati dello stilista e suoi confidenti e collaboratori come Pier Paolo Righi, Caroline Lebar e Sébastien Jondeau, che occupavano anche dei ruoli centrali come consulenti del marchio Lagerfeld, assistente personale e guardia del corpo.

Nel film, la trama è top secret ma secondo alcune rivelazioni sembrerebbe che al centro ci siano le relazioni personali e lavorative del genio della moda: «Karl è sempre stato un’ispirazione per me. Era un vero poliedrico, un artista, un innovatore, un leader e, soprattutto, un uomo gentile. Quando ci siamo riuniti con il team di Karl Lagerfeld, abbiamo immediatamente condiviso una visione creativa per fare un’ode rispettosa a Karl spingendo al contempo i confini artistici di ciò che può essere un film biografico. Sono così grato a Karo, Pier e Seb per averci permesso di intraprendere questo viaggio insieme» ha dichiarato Jared Leto. 

Il CEO di Karl Lagerfeld,  Pier Paolo Righi,  ha invece affermato: «Nel corso degli anni, siamo stati contattati da diversi produttori di Hollywood che ci hanno suggerito di collaborare a un film sulla vita iconica di Karl. È stato solo da quando abbiamo incontrato Jared ed Emma ] che ci siamo sentiti veramente sicuri della storia raccontata nel modo artistico che Karl avrebbe voluto vedere. Durante le nostre conversazioni, abbiamo creato un rapporto creativo altrettanto fiducioso e stimolante, che ci consentirà di lavorare insieme in modo molto fluido su questo bellissimo progetto».

@Redazione Sintony News