News

17 Febbraio 2020

Videogame pixelato con la gatta di Karl Lagerfeld

Per la giornata dedicata a tutti i gatti del mondo, se ne festeggia uno in particolare: la gatta di Karl Lagerfeld “Choupette”, che diventa protagonista di un nuovo videogioco. Sarà la prossima ossessione virtuale.

Per la giornata dedicata a tutti i gatti del mondo, se ne festeggia uno in particolare: la gatta di Karl Lagerfeld “Choupette”, che diventa protagonista di un nuovo videogioco; prossima ossessione virtuale. Un videogioco che presenterà una versione pixelate di Karl Lagerfeld e Choupette sui toni del rosso, giallo e blu.

Una iniziativa con un preciso scopo: avvicinare la moda alle nuove generazioni, attraverso un linguaggio moderno ovvero quello videogame online. I primi furono quelli di Burberry infatti ha lanciato il suo primo videogioco, intitolato B Bounce.

Ora è il turno del brand di Karl Lagerfeld che ha svelato il videogioco «Maison Lagerfeld», in cui ogni gamer entra nei panni della fedele gattina del designer. Con la possibilità di vincere dei premi reali, e non solo virtuali: una volta alla settimana infatti, un fortunato giocatore riceverà un’esperienza di acquisto del valore di 250 euro da spendere in boutique

Ispirato alla cultura e all’estetica pop, con cui ha trasformato in icona lo stesso designer e la sua gatta, Choupette. Il gioco prevederà il famoso Birmano girare tra l’iconica Maison Lagerfeld, al numero 21 di Rue St-Guillaume a Parigi. Lo scopo del gioco è quello di trovare dei capi indispensabili di stagione all’interno della nuova collezione e, ovviamente, evitare i cani del vicinato (capi tutti ispirati alla collezione per la Primavera/Estate 2020 del brand). Mentre si gioca bisognerà raggiungere un determinato punteggio per passare ai livelli successivi, con la possibilità di raccogliere oggetti speciali tra cui borse, occhiali da sole, la Torre Eiffel etc.

Una idea davvero carina per i gamer e gli amanti della moda, mettendo tutti d'accordo!