News

Società e costume
25 Gennaio 2024

Il futuro degli zoo: Australia all'avanguardia con il primo Hologram Zoo

Esperienze immersive cruelty-free, la svolta dell'intrattenimento olografico arriva al circo

A Brisbane, in Australia, è nato un nuovo concetto di zoo, lontano dalle tradizionali gabbie e recinti: l'Hologram Zoo. Questa innovativa esperienza offre uno spettacolo immersivo e interattivo, sostituendo gli animali reali con proiezioni olografiche realistiche, trasformando così il concetto di intrattenimento cruelty-free.

Gli animali virtuali sono proiettati a mezz'aria mediante raggi laser, creando una visione sorprendentemente realistica.

Hologram zoo" opens in Australia

L'esperienza è arricchita da sensazioni come il movimento dell'aria, il cambiamento di temperature e persino gli odori, rendendo il tutto il più autentico possibile.

Secondo Bruce Dell, CEO di Axiom Entertainment, i centri olografici rappresentano il futuro dell'intrattenimento, poiché offrono esperienze uniche e coinvolgenti.

Il visitatore, indossando speciali occhiali con rilevamento della posizione, può esplorare diverse ambientazioni, dalle savane africane agli habitat artici o persino viaggiare nel mondo preistorico.

Axiom Holographics Hologram Zoo: The 200 Best Inventions of 2023 | TIME

L'interazione con gli animali virtuali diventa così una realtà, superando le limitazioni dei tradizionali zoo.

Questa tecnologia, già riconosciuta come una delle migliori invenzioni del 2023 da Time Magazine, non si ferma in Australia.

L'Hologram Zoo sta per diventare un franchising, con la conferma di nuove aperture nel Regno Unito entro la fine dell'anno.

Journey to the Serengeti or Walk with Dinosaurs at The World's First  "Hologram Zoo" - The Debrief

Gli Stati Uniti e il Giappone saranno le prossime destinazioni per questa rivoluzionaria attrazione, promettendo di portare un'alternativa innovativa e rispettosa agli zoo tradizionali in tutto il mondo.

@Redazione Sintony News