Probabilmente il Principe Ernst August di Hannover dovrà mettersi il cuore in pace. La moglie Carolina di Monaco infatti sembra non voler concedere il divorzio richiesto dal marito, nonostante i due siano di fatto separati da 13 anni. Alla base della richiesta, il desiderio dell'uomo di sposarsi con la sua nuova fiamma, Claudia Stilianopoulos, artista famosa per le sue sculture gigantesche e figlia della scrittrice Pitita Ridruejo.
Il motivo del rifiuto da parte di Carolina di Monaco? Naturalmente i tanti interessi in gioco. Pare che la donna non voglia cedere al suo diritto ad essere la moglie del Principe di Hannover dal quale ha avuto anche una figlia, Alexandra. L'amore non c'entra nulla, già dai tempi in cui Ernst fu beccato con una squillo a Vienna.
A parte i soldi (Ernst ha un patrimonio da 350 milioni di euro), ciò che conta è il titolo di Sua Altezza Reale, che Carolina non intende perdere a nessun costo, per rimanere all'interno delle famiglie reali più prestigiose, ma soprattutto per stare alla pari con la cognata Charlene di Monaco. È risaputo, infatti, che fra le due non scorra buon sangue. Charlene vede Carolina come una rivale pericolosa ed è gelosa del prestigio che nel Principato gode la sorella di suo marito. Insomma, intrighi di corte degni dei tempi antichi.
La vittima di questa situazione sarebbe il "povero" Ernst August, che non può coronare il sogno di sposare la sua nuova amata. A complicare le cose, infatti, ci sarebbero anche dei problemi legati all'eredità. I figli dell'uomo non guardano di buon occhio la Stilianopoulos, perché un eventuale matrimonio significherebbe per loro perdere gran parte dell'eredità.
@Redazione Sintony News