News

Attualità
22 Maggio 2023

Al Bano parla di Romina Power: “La storia con lei finì perché fumava troppe canne”

Il cantante Al Bano rivela per la prima volta cosa lo allontanò da Romina Power dopo 29 anni di matrimonio: “Il problema fu la marijuana.”

Al Bano Carrisi, il cantante pugliese classe 1943, che appena due giorni fa ha compiuto 80 anni (e per l'occasione il settimanale Oggi gli ha dedicato diverse pagine) in un’intervista ha parlato del matrimonio con Romina Power, rivelando per la prima perchè la storia d'amore è finita.

Il divorzio tra Romina e Al Bano è stato ufficializzato nel 2012 ma la separazione tra i due avvenne ben 13 anni prima, nel 1999. Il motivo, pare sia stato l’abuso di marijuana da parte di Romina Power.

Lo dico per la prima volta, il problema fu la marijuana. Romina fumava quella robaccia anche quattro volte al giorno. E lo faceva da anni, ancor prima della scomparsa di Ylenia. Era un'altra donna. Fumava ed era allegra. Finito l’effetto, si intristiva e piangeva. Era irriconoscibile.”

Con queste parole Al Bano, ha rivelato il motivo della loro rottura, rimasto segreto per diversi anni, dietro il quale la stampa ha sempre provato a trovare una spiegazione.

Il cantante di Cellino San Marco ha parlato anche degli inizi della loro storia: si incontrarono per la prima volta nel 1967, sul set del filmNel sole”. Nel '69 iniziò la loro relazione, che venne “ufficializzata” dalla rivista Oggi, che li fotografò insieme al festival di Cannes dell’epoca.

Al Bano ha poi parlato del rapporto complicato con la famiglia di Romina: "La mia ignoranza è stata il mio salvagente, se no mai sarei andato a cercare una così. Tra l’altro mio suocero non c’era più, ma la suocera mi osteggiava. Le sue indicazioni, e questo lo avrei scoperto anni dopo, erano precise: sfruttalo, spremilo per bene e poi mandalo a quel paese".

@Redazione Sintony News