News

Spettacolo
31 Maggio 2023

Martin Scorsese torna con un nuovo film su Gesù

Il noto regista Martin Scorsese, sarà il regista di un nuovo film su Gesù: ecco tutte le news

Martin Scorsese non dimostra l'intenzione di fermarsi, anzi, continua ad apparire con ulteriori novità. A seguito dell ’anteprima mondiale a Cannes di Killers of the Flower Moonstarring Leonardo DiCaprio e Robert De Niro, a 80 anni suonati, Scorsese ha svelato che il suo prossimo film avrà come tema principale Gesù. Questa notizia arriva successivamente al commovente incontro personale con Papa Francesco.

Martin Scorsese produrrà un film su Gesù. L'annuncio dopo un incontro con  Papa Francesco

Nei giorni scorsi, secondo quanto riportato da Variety, il regista ha avuto un’udienza privata con il Papa,  spiegando“Ho risposto all’appello del Papa agli artisti nell’unico modo che conosco: immaginando e scrivendo una sceneggiatura per un film su Gesù. E sto per iniziare a farlo”. 

Martin Scorsese girerà un film su Gesù, dopo il suo incontro con il papa

Scorsese ha parlato durante la “Global Aesthetics of the Catholic Imagination”, una conferenza tenuta dalla rivista dei gesuiti La Civiltà Cattolica e dalla Georgetown University, alla quale ha presenziato anche il Papa. Il regista ha posto la sua attenzione sui suoi film precedenti incentrati sul Cristianesimo, tra cui Silence del 2016 (sui preti cristiani perseguitati nel Giappone del XVII secolo) e il controverso L’ultima tentazione di Cristo, il quale era stato condannato dalla Chiesa cattolica nel 1988. Riferendosi al rapporto tra lavoro e religione, Scorsese aveva spiegato in precedenza: “Tutta la mia vita è stata film e religione. Questo è tutto. Nient’altro”.

Alessandro Paolo Porrà