Elisabetta Canalis, salirà per la seconda volta sul ring, questa volta sfiderà Angelica Donati. L’incontrò si svolgerà a Torino, il 24 giugno alla Reggia di Venaria dove avrà luogo The Night of Kick and Punch – Black Tie Edition, l’evento dell’anno nel settore della kickboxing.
Dovranno affrontare l’incontrò con dei criteri molto precisi: tre riprese da un minuto e mezzo ciascuna con le regole dello stile kick light. Per spiegare il significato di questa tecnica, ci ha pensato l’ex campione del mondo di kickboxing Massimo Liberati, oggi dirigente della Federkombat-Lega Pro Italia ed allenatore di Angelica Donati.
«Il nome del nostro sport è kickboxing, un termine generico che significa tirare pugni e calci. All’interno di questo sport, sono previsti vari stili. Uno di essi è la kick light che consente di colpire con i pugni dalla cintura in su e con i calci a tutto il corpo. Non è previsto il knock out e quindi i colpi non devono essere affondati a potenza piena. I giudici assegnano la vittoria a chi ha ottenuto il punteggio più alto portando a segno il maggior numero di pugni e calci e dimostrando maggiore padronanza delle tecniche di attacco e difesa consentite. Durante il combattimento, Elisabetta Canalis e Angelica Donati indosseranno il caschetto e i parastinchi. Ho visto combattere Elisabetta Canalis contro Rachele Muratori l’anno scorso alla Night of Kick and Punch 12 ed ho selezionato alcune atlete di pari livello che potessero affrontarla il prossimo 24 giugno. Dopo averle valutate, ho scelto Angelica Donati che si allena con me da circa un anno. Angelica salirà sul ring per vincere, come farà anche Elisabetta»
La showgirl, Elisabetta Canalis, ha debuttato nel suoi primo incontro con la giovane Rachele Muaratori, portando a casa la vittoria.
@Redazione Sintony News