News

Attualità
18 Maggio 2023

Autista cerca di evitare la multa incolpando il cane: “Guidava lui”

In Colorado un autista prova a incolpare il cane per l’elevata velocità alla guida, gli agenti non gli credono (ovviamente) e lui tenta la fuga

Il fatto è accaduto a Springfield, Colorado. L’uomo al volante della macchina è stato fermato dalla polizia per eccesso di velocità, l’agente arrivato al finestrino del mezzo ha trovato il cane al posto di guida.

L’uomo si è scambiato con di posto con l’ignaro animale, cercando di spacciarsi per passeggero.

Ma l’ufficiale non deve essersela bevuta (ovviamente), e ovviamente aveva anche assistito alla scena in diretta. Così ha quindi chiesto all’uomo se avesse assunto qualche sostanza.

Il “presunto passeggero” alla domanda dell’agente ha risposto scendendo dall’auto e dandosi alla fuga. L’inseguimento non è stato però particolarmente avvincente, visto che il fuggitivo è stato fermato a meno di 20 metri dalla macchina.

Questa scena tragicomica, degna da cartone animato, è avvenuta pochi giorni fa a Springfield, nella parte sud-orientale del Colorado, ed è stata raccontata in un post su Facebook dallo stesso dipartimento di polizia della città.

L’uomo ha cercato di fare a cambio di posto con il proprio cane che era seduto sul sedile di fianco. A quel punto ha aperto la portiera dal lato del passeggero ed è sceso, sostenendo che non fosse lui alla guida”. Racconta dell’agente che da fuori si è goduto l’intera scena.

L’uomo una volta bloccato, è stato portato in ospedale per svolgere i test tossicologici, risultati poi positivi. La vicenda si è conclusa nel carcere della contea di Baca, con le accuse di guida in stato di ebbrezza, eccesso di velocità e resistenza a pubblico ufficiale.

Gli agenti rassicurano che il cane sta bene e comunicano che è stato affidato ad un amico del proprietario, dichiarando: “Non dovrà rispondere di nessuna accusa, ma è stato lasciato andare con una semplice ammonizione”.

@Redazione Sintony News