News

Attualità
17 Maggio 2023

Piacenza: più cani che bambini. I negozi per animali vendono gioielli, snacks e torte

Più cani che bimbi a Piacenza: è una delle città più "pet friendly" in Italia

Piacenza è una delle città più "pet friendly" in Italia: a dirlo sono i dati sul numero dei cani per famiglia, che ha superato quello dei bambini

Nel capoluogo emiliano c'è infatti un cane ogni quattro abitazioni e nel 2022 si sono contati più cani che bambini nelle case di Piacenza: 11.125 gli animali registrati agli uffici comunali, contro 10.335 bambini residenti della fascia 0-11 anni.

Per questo motivo, nella città emiliana i “pet shop” sono davvero numerosi. Questi negozi però son differenti dagli altri, non sono semplici negozi per animali, ma veri e propri centri che cercano di offrire al cliente il meglio per il proprio amico a quattro zampe.

Le telecamere di "Mattino Cinque News" sono entrate in uno di questi negozi per mostrare al pubblico la vasta selezione di prodotti disponibili.

Al proprio interno si possono trovare dei collari-charm dal valore di minimo 30 euro, dei biscotti alla menta venduti a € 3,75 per ogni sacchetto da mezzo chilo, fino alle speciali torte di compleanno commestibili per i cani.

@Redazione SIntony News