News

Attualità
17 Maggio 2023

Bebe Vio si laurea, dottoressa in Comunicazione e Relazioni Internazionali

Bebe Vio si è laureata in Comunicazione e Relazioni Internazionali alla John Cabot University di Roma

Per la campionessa paraolimpica, Bebe Vio, un nuovo titolo da aggiungere in bacheca. É ufficialmente laureata in Comunicazione e Relazioni Internazionali. Dopo l’esposizione della tesi, una grande festa con gli amici in una location molto elegante, Villa Gianni. Un party che è durato tutta la notte, tra balli, tuffi in piscina e divertimento.

Ancora prima di discutere la tesi, Bebe Vio era andata incontro a un spiacevole episodio, il furto del suo computer con dentro il file della tesi. Notizia data da lei stessa tramite un video messaggio postato sui social: “ Ladro ti prego, tieni la borsa e pc ma fammi avere quel file”. Purtroppo la tesi non è tornata nelle mani della campionessa, di conseguenza ha dovuto riscrivere tutto, ma ce l’ha fatta.

L’università ha origini americane, ma con sede a Roma e si chiama John Cabot University. Bebe Vio si era iscritta cinque anni fa e aveva raccontato: “A scuola nessuno sa chi sono, gli italiani sono pochissimi. Mi sono presentata come Beatrice, non come Bebe e mi chiamano B. È strano, ma è anche bello”. Ora scrive sui social entusiasta di aver raggiunto anche il titolo di dottoressa: “Seeeee... il mio nuovo "titolo" da mettere in bacheca! Per tutte le notti prima degli esami. Per tutti gli "accetto anche un 18". Per tutti i "stavolta non so niente". Per tutti gli appunti presi (pochi). E tutti quelli chiesti (tanti). Per tutti i gruppi di studio in aula. In biblioteca. In casa. Al bar. Per tutte le domande che non erano nei libri. Per tutti gli spritz post esame. Per tutte le splendide persone che hanno segnato indelebilmente gli anni più belli della mia vita. Per tutti questi motivi è stato un percorso meraviglioso. E stasera è il caso di festeggiare alla grandissima con le persone che mi sono state vicine in questi 5 anni ”.

E ora sogna di diventare non solo il presidente del Coni, ma anche del Comitato italiano paraolimpico.

Radio Sintony News